Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Nicola di Bari

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaScoperte due piantagioni di canapa indiana nel casertano: giro d’affari stimato in oltre 60mila euro

Cronaca

La Guardia di Finanza continua a monitorare attentamente il territorio per contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti tra i giovani.

Scoperte due piantagioni di canapa indiana nel casertano: giro d’affari stimato in oltre 60mila euro

Dopo giorni di appostamenti e monitoraggio, gli uomini della Guardia di Finanza hanno identificato e denunciato tre responsabili, sottoponendoli a perquisizioni.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 8 novembre 2024 15:44:48

Nel corso del mese di ottobre, i finanzieri della Tenenza di Piedimonte Matese hanno individuato due distinte coltivazioni di canapa indiana nel comune di Dragoni.

La prima piantagione contava 37 piante pronte per la raccolta, insieme a 230 grammi di marijuana già confezionata e 30 grammi di hashish. Dopo giorni di appostamenti e monitoraggio, gli agenti hanno identificato e denunciato tre responsabili, sottoponendoli a perquisizioni.

Una seconda area di coltivazione, composta da 11 piante, è stata individuata in una zona boscosa dello stesso comune. In questa occasione, i finanzieri non hanno identificato direttamente i responsabili, ma il terreno è risultato collegato a persone residenti all'estero.

In ultimo, nel corso di controlli mirati nei comuni di Piedimonte Matese e San Gregorio Matese, anche attraverso l'esecuzione di perquisizione domiciliare e personale, i Finanzieri Matesini pervenivano al sequestro, complessivamente, di 1 pianta di canapa indiana e di oltre 30 grammi di hashish.

La sostanza stupefacente era sicuramente destinata al popolazione della movida, soprattutto ai giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni, i quali, talvolta, dopo l'assunzione, si mettono alla guida, ponendo addirittura alla guida dei propri veicoli, mettendo così a repentaglio la propria incolumità e quella degli utenti della strada.

Le sostanze sequestrate erano destinate prevalentemente al mercato locale, con un giro d'affari stimato in oltre 60.000 euro. La Guardia di Finanza continua a monitorare attentamente il territorio per contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti tra i giovani.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

Canapa indiana<br />&copy; Foto da Pexels Canapa indiana © Foto da Pexels

rank: 10726108

Cronaca

Cronaca

Auto in fiamme sulla A30: intervengono i Vigili del Fuoco

Ancora un incendio auto questo pomeriggio intorno alle 15:00 sull'autostrada A30 all'altezza di Mercato San Severino in direzione sud. Per causa devi verificare l'automobile in transito ha preso fuoco e l'autista è riuscito ad accostarsi e a liberare l'abitacolo prima di essere coinvolto dalle fiamme....

Cronaca

Auto in fiamme mentre transita sull’A30: traffico rallentato, ma nessun ferito

Ancora un episodio di incendio in auto sull'autostrada A30. Questo pomeriggio, 6 dicembre, intorno alle 15, un veicolo in transito in direzione sud ha preso fuoco per cause ancora da accertare. L'autista, accortosi del problema, è riuscito prontamente ad accostare e a liberare l'abitacolo prima che le...

Cronaca

Cava de’ Tirreni, aggredisce usciere del Comune: interviene la polizia

Mercoledì mattina, un usciere del Comune di Cava de' Tirreni è stato minacciato da un quarantenne. Come scrive "La Città di Salerno", l'uomo, un abituale frequentatore degli uffici comunali, ha cercato di accedere ai Servizi Sociali al di fuori degli orari di ricevimento. Dopo aver ricevuto un diniego...

Cronaca

Salerno, paura in via Mercanti: cadono calcinacci dal cornicione

Momenti di apprensione si sono verificati ieri sera, 5 dicembre, in via Mercanti, nel cuore del centro storico di Salerno, dove alcuni calcinacci si sono staccati dal cornicione di un edificio. La causa potrebbe essere ricercata nel forte vento che ha colpito la città nelle ultime ore. Fortunatamente,...