Tu sei qui: CronacaScoperte due piantagioni di canapa indiana nel casertano: giro d’affari stimato in oltre 60mila euro
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 8 novembre 2024 15:44:48
Nel corso del mese di ottobre, i finanzieri della Tenenza di Piedimonte Matese hanno individuato due distinte coltivazioni di canapa indiana nel comune di Dragoni.
La prima piantagione contava 37 piante pronte per la raccolta, insieme a 230 grammi di marijuana già confezionata e 30 grammi di hashish. Dopo giorni di appostamenti e monitoraggio, gli agenti hanno identificato e denunciato tre responsabili, sottoponendoli a perquisizioni.
Una seconda area di coltivazione, composta da 11 piante, è stata individuata in una zona boscosa dello stesso comune. In questa occasione, i finanzieri non hanno identificato direttamente i responsabili, ma il terreno è risultato collegato a persone residenti all'estero.
In ultimo, nel corso di controlli mirati nei comuni di Piedimonte Matese e San Gregorio Matese, anche attraverso l'esecuzione di perquisizione domiciliare e personale, i Finanzieri Matesini pervenivano al sequestro, complessivamente, di 1 pianta di canapa indiana e di oltre 30 grammi di hashish.
La sostanza stupefacente era sicuramente destinata al popolazione della movida, soprattutto ai giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni, i quali, talvolta, dopo l'assunzione, si mettono alla guida, ponendo addirittura alla guida dei propri veicoli, mettendo così a repentaglio la propria incolumità e quella degli utenti della strada.
Le sostanze sequestrate erano destinate prevalentemente al mercato locale, con un giro d'affari stimato in oltre 60.000 euro. La Guardia di Finanza continua a monitorare attentamente il territorio per contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti tra i giovani.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104011101
Sabato sera, intorno alle 22, i carabinieri della Stazione di Amalfi hanno tratto in arresto un 43enne, classe '82, residente a Tramonti, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, portiere di notte in una struttura ricettiva della zona, era da tempo nel mirino dei...
Drammatica scoperta questa mattina nelle acque di Meta di Sorrento, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, la cui identità non è ancora stata accertata. A notare il cadavere è stato un carabiniere che, a bordo della propria imbarcazione, si trovava...
Il corpo di un uomo, di età apparente compresa tra i 40 e i 50 anni, è stato rinvenuto in mare nelle acque di Meta di Sorrento. Lo riporta "Il Mattino". A fare la macabra scoperta è stato un carabiniere che si trovava in zona a bordo di una barca. Il cadavere era rimasto incastrato tra gli scogli, rendendo...
Continuano i controlli della Guardia di Finanza in Campania per contrastare la contraffazione dei marchi e tutelare i consumatori. In pochi giorni, le Fiamme Gialle hanno messo a segno diverse operazioni che hanno portato al sequestro di centinaia di migliaia di prodotti illegali, molti dei quali destinati...