Tu sei qui: CronacaScuola in presenza e Green pass per andare al lavoro, i dubbi di Draghi: «Distanze ancora troppo ampie»
Inserito da (redazioneip), venerdì 23 luglio 2021 08:52:41
Scuola, trasporti e lavoro sono rimasti fuori dal nuovo decreto Covid (clicca qui per approfondire e leggere le nuove misure), ma il presidente del Consiglio Mario Draghi ha precisato ieri in conferenza stampa che il Governo lavorerà a queste tematiche nelle prossime settimane, facendo intendere che vi sono distanze ancora troppo lontane per tentare ora di avvicinarle.
«A noi è parso - ha spiegato Draghi - che il decreto fosse già molto complicato per abbracciare tutti i problemi: scuola, trasporti e lavoro sono rimasti fuori dal decreto e saranno affrontati molto rapidamente, forse la settimana prossima. Richiedono provvedimenti specifici».
Sulla scuola, infatti, ci sono ancora dei nodi da sciogliere. «Tutto quello che si dovrà fare per assicurare l'obiettivo di tutti in presenza all'inizio della scuola sarà fatto», ha promesso il premier. Il nuovo Green pass sarà comunque valido da subito per partecipare alle prove concorsuali. Quindi anche quelle che riguardano la scuola.
Sui lavoratori in presenza della Pubblica amministrazione, Draghi ha affermato che «questa è una questione che sta affrontando Brunetta, ma farà parte dell'area del lavoro che non abbiamo ancora toccato».
Sull'obbligo del green pass per andare al lavoro, il premier ha aggiunto: «Ci stiamo pensando: è una questione complessa e da discutere con i sindacati».
Foto: Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri
Leggi anche:
Fonte: Il Portico
rank: 103411100
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...