Tu sei qui: CronacaSequestrati oltre 9mila botti illegali e pericolosi: arrestato un 24enne ad Afragola
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 13 dicembre 2024 12:22:46
Nei giorni scorsi, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno portato a termine un'importante operazione contro il traffico di materiale pirotecnico illegale, culminata con l'arresto di un 24enne e il sequestro di oltre 9.000 artifizi pirotecnici altamente pericolosi.
L'operazione, condotta dai militari del Gruppo di Frattamaggiore, ha avuto origine da un'attività mirata di contrasto ai traffici illeciti. Durante le indagini, è stato individuato un garage all'interno di uno stabile ad Afragola, adibito a laboratorio clandestino per la fabbricazione e lo stoccaggio di botti illegali.
La perquisizione del locale ha portato al sequestro di un quantitativo impressionante di materiale esplosivo: oltre 120 kg di prodotti pronti per la vendita, privi di qualsiasi indicazione sulle caratteristiche della miscela esplosiva. Gli artificieri dei Carabinieri intervenuti hanno definito il potenziale deflagrante del materiale come "micidiale", sottolineando che avrebbe potuto compromettere la stabilità dell'intero edificio.
Secondo le stime degli inquirenti, la merce, qualora immessa sul mercato nero, avrebbe generato profitti illeciti per circa 50 mila euro.
Il giovane è stato arrestato con l'accusa di fabbricazione, detenzione e commercio di materiale esplosivo e, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, trasferito presso la casa circondariale di Napoli-Poggioreale.
L'operazione rappresenta un duro colpo al traffico illecito di botti illegali, particolarmente attivo in vista delle festività, e conferma l'impegno della Guardia di Finanza nel garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare attività criminali ad alto rischio.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101210107
Divelte stanotte le reti nel settore Curva Sud dello stadio Simonetta Lamberti di Cava de' Tirreni. Ignoti si sono intrufolati all'interno dello Stadio sradicando letteralmente le barriere che, da anni ormai, sono oggetto di protesta e di disputa tra le parti. La società sta lavorando per far si che...
A Napoli, la Polizia Municipale, Unità Operativa Avvocata, nell'ambito delle attività predisposte per il contrasto alla movida irregolare e all'emissione abusiva di musica su strada, ha operato in area Quartieri Spagnoli con particolare attenzione in via Speranzella e Vico Lungo Gelso. In via Speranzella...
Continuano le attività predisposte dalla Polizia Municipale per il contrasto degli illeciti legati a fenomeni di noleggio con conducente/taxi abusivi e altre irregolarità legate al trasporto pubblico. Gli agenti dell'Unità Operativa Aeroporto hanno sorpreso un conducente di un'autovettura, utilizzata...
Un nuovo importante risultato a tutela dell'ambiente è stato conseguito stamane dal personale del Nucleo di Polizia Locale di Capaccio Paestum che coordinato dal Comandante Tenente Clelia Saviano e coadiuvato da personale tecnico del Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos APS,...