Tu sei qui: CronacaSesso on line e poi il ricatto: continua l'attività estorsiva anche in Costa d'Amalfi
Inserito da (admin), lunedì 20 giugno 2016 08:50:39
La tecnica è sempre la stessa: si scelgono potenziali vittime via Facebook e si aggiungono i loro amici tra le proprie cerchie, cercando i profili che accettano tutte le amicizie indiscriminatamente (e sono molti).
Si aspetta qualche ora, a volte qualche giorno, e magari nelle ore notturne si contattano le potenziali vittime nella speranze di trovarle in un momento di "debolezza" convincendoli a provare un rapporto di sesso virtuale.
Dopo aver registrato il video di tutta la performance, parte l'attività estorsiva che - fate bene attenzione - non si ferma se si accetta di pagare, ma aumenta sempre fino a quando non si ha più danaro e si denuncia l'accaduto ai Carabinieri.
Gli estorsori a volte cercano di pubblicare il video su Youtube, ma la cosa dura pochi minuti perché Youtube cancella immediatamente questa tipologia di contenuti; altre volte minacciano di inviare il file ai propri familiari. Non cascate in questa truffa.
Diversi i casi registrati in tutta Italia: grande scalpore ha fatto il post condiviso dall'ex grillino Salvo Mandarà, come in Costiera Amalfitana, l'ultimo in ordine cronologico quello della sedicente (e seducente) Flora Loppez che ha aggiunto diversi concittadini tra le sue cerchie riuscendo a registrare diversi di loro.
Dal suo profilo sarebbe nata ad Atrani dove si sarebbe laureata (nella famosa università di Atrani) e vivrebbe ad Alberobello in Puglia ma, per come scrive l'italiano, siamo davanti a qualche extracomunitaria che, tra un cliente e l'altro, cerca di estorcere danaro virtualmente alle ignari vittime. Le foto saranno sicuramente state rubate a qualche profilo che, per essere reso verosimile, ritraggono la sexy ragazza anche insieme ad una bimba piccola.
Il nostro suggerimento è di cancellarla immediatamente dalle amicizie ed, in generale, di non accettare mai le richieste provenienti da persone sconosciute.
Fonte: Il Portico
rank: 108762105
Non ce l'ha fatta il bambino di 7 anni coinvolto in un drammatico incidente avvenuto giovedì scorso in una piscina di Campigliano, frazione del comune di San Cipriano Picentino, nel Salernitano. Il piccolo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe caduto in acqua ingerendone una quantità considerevole....
Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due giovani escursionisti si sono trovati in difficoltà in una zona impervia, al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due, infatti, è scivolato lungo un tratto particolarmente accidentato, riportando...
Intervento di emergenza nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 1° agosto, sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due escursionisti si sono trovati in difficoltà in un'area impervia situata al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due ragazzi, impegnato in un'escursione, è scivolato per...
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...