Tu sei qui: CronacaShade fa ballare i giovani all'Africana Famous Club di Praiano [VIDEO]
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 15 agosto 2018 10:40:29
I giovanissimi si sono divertiti tantissimo, ieri notte, con Shade, il rapper torinese che si è esibito all'Africana Famous Club di Praiano, nel tipico appuntamento del martedì, il "Ladies Night". Accompagnato dalle fan in visibilio, ha cantato le sue hit più famose, come "Bene ma non benissimo" e "Amore a prima Insta" (guarda video in basso).
Pseudonimo di Vito Ventura, Shade ha iniziato da piccolo: si distingue appena 16enne nelle battle di freestyle del panorama nazionale vincendo per due volte la selezione piemontese del Tecniche Perfette e partecipando al Death Match dello storico 2thebeat nel 2005.
Nel 2011 Shade vince la prima tappa dello Zelig Urban Talent e partecipa a Zelig LAB nel celebre cabaret milanese e, nello stesso anno, va in onda su Comedy Central "FAVELAS", sitcom nella quale Shade compare come guest. Lo stile ironico e irriverente di Shade risulta efficace nelle sfide portandolo a collezionare numerose vittorie in tutta Italia, culminando con la vittoria di MTV SPIT 2013, ereditando il titolo di KING DEL FREESTYLE italiano dal concittadino ENSI. Nello stesso anno , oltre agli mtv digital days, partecipa come testimonial di PEPSI al brano "Passa il mic", insieme ai colleghi Moreno, Clementino e Fred de Palma presentato ufficialmente in occasione del 5° hip hop tv b-day.
Nell'estate 2014 esce lo street video "CAMBIARE STATO" e il rapper realizza la sigla del programma "LA ISLA 105" in onda tutti i giorni su radio 105. Tutti i mercoledì è possibile seguire le sue avventure negli "SHADAY", una rubrica contributi video deliranti e immorali postati sulla sua pagina fb.
Nel 2015, sotto contratto con l'etichetta discografica Warner Music Italy, pubblica il primo album in studio Mirabilansia scegliendo di rendere quest'ultimo fin da subito disponibile per il download gratuito; mentre nel 2016 è stata la volta del secondo album Clownstrofobia.
Nell'estate 2017 partecipa al Summer Festival con il brano Bene ma non benissimo, che raggiunge il notevole traguardo di 22 milioni di visualizzazioni in pochi mesi su YouTube, oltre a raggiungere la finale; nell'ottobre dello stesso anno il brano viene certificato disco di platino dalla FIMI (e doppio disco di platino nel gennaio 2018). Il 17 novembre 2017 viene distribuito il singolo Irraggiungibile, cantato in duetto con la cantante Federica Carta, successivamente certificato doppio disco di platino dalla FIMI. Verso la fine dell'anno collabora con Benji & Fede alla realizzazione del brano On Demand, pubblicato come singolo l'anno seguente.
Nel giugno 2018 esce il singolo Amore a prima insta.
Fonte: Amalfi News
rank: 103622106
È stato individuato e fermato nel pomeriggio di domenica 3 agosto un cittadino egiziano ritenuto responsabile di un tentativo di rapina avvenuto nei giorni scorsi ai danni di una donna incinta. L'operazione è stata condotta dagli agenti della Polizia Municipale di Salerno, che hanno riconosciuto l'uomo...
Incidente mortale questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto tra Arezzo e Valdarno, causato dal salto di carreggiata di un camion. Coinvolti anche tre auto, un caravan e un'ambulanza della Misericordia. Il bilancio è pesante: tre morti — due volontari e il paziente a bordo dell'ambulanza — e 18 feriti,...
Aveva trasformato una cavità tufacea in una rimessa per imbarcazioni. Quando gli agenti della Polizia locale di Napoli hanno effettuato un controllo, si stava occupando della manutenzione e verniciatura di un natante. L'uomo - già noto alle forze dell'ordine per precedenti di polizia - è stato deferito...
Un turista di 69 anni è stato colpito da un fulmine durante un violento temporale improvviso mentre si trovava sulla spiaggia libera di Ponte d'Oro, a Piombino (Livorno). L'incidente, come riporta Sky Tg24, è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, domenica 2 agosto. L'uomo, il cui cuore si era fermato,...