Tu sei qui: CronacaSi suicida sul posto di lavoro
Inserito da La Redazione (admin), giovedì 3 ottobre 2013 00:00:00
Una notizia che ha sconvolto l’intera città, lasciando nello sconforto la famiglia, gli amici ed i colleghi di lavoro. Proprio loro, questi ultimi, che ieri, mercoledì 2 ottobre, sono stati i primi a rendersi conto della sua tragica decisione di farla finita.
Vincenzo Lanzara, 49enne di Cava de’ Tirreni, sposato e padre di tre figli, si è tolto la vita durante la pausa pranzo nel bagno dell’Istituto bancario Unicredit Banca, sito in via Roma a Nocera Inferiore, dove lavorava come funzionario.
L’uomo, poco dopo la chiusura degli sportelli, si era alzato dal suo posto per recarsi alla toilette. Passato del tempo e non vedendolo tornare, alcuni suoi colleghi si sono avvicinati al bagno per richiamare la sua attenzione, ma non ricevendo risposta hanno deciso di forzare la porta. Davanti ai loro occhi l’agghiacciante scena: il corpo di Vincenzo Lanzara era già privo di vita. Al collo la cintura dei pantaloni, usata probabilmente per soffocarsi.
Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi, ma a nulla sono valsi i tentativi per rianimarlo. La Sezione Scientifica del Commissariato della Polizia di Stato di Nocera Inferiore ha prontamente provveduto ad effettuare l’attività di raccolta di indizi sul luogo del decesso. Nessun biglietto o traccia che avesse potuto far prefigurare un simile tragico destino è stato riscontrato.
Ricordato dai suoi colleghi come una persona disponibile e dedita al lavoro, Vincenzo Lanzara stava attraversando una non facile situazione personale, legata ad alcuni problemi familiari. Ma nulla, seguendo le ricostruzioni dei suoi colleghi, aveva lasciato presagire un gesto tanto forte quanto disperato ed estremo.
Lanzara lascia la moglie e tre figli. La sua salma, dopo essere stata sottoposta ad ulteriori esami volti a constatare l’orario e le modalità del decesso, è stata restituita ai familiari. I funerali saranno celebrati oggi pomeriggio, alle ore 15.00, nella Concattedrale di Piazza Duomo.
Fonte: Il Portico
rank: 108513108
Una donna di 56 anni ha tentato di truffare un'anziana 88enne con lo stratagemma del grave incidente stradale occorso al figlio ma i poliziotti della questura di Terni l'hanno arrestata in flagranza di reato. Il raggiro è cominciato con una prima telefonata a metà mattina. La voce dall'altra parte della...
È atterrato ieri pomeriggio all'aeroporto di Fiumicino Andrea Cavallari, latitante arrestato lo scorso 17 luglio a Barcellona grazie a una brillante operazione internazionale. il 26enne condannato in via definitiva per la strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo, che l'8 dicembre 2018 costò la vita...
Sale a cinque il numero delle vittime in Campania per il virus West Nile, l'infezione trasmessa dalle comuni zanzare Culex che sta preoccupando le autorità sanitarie. Le ultime due persone decedute - un uomo di 72 anni di Maddaloni e uno di 76 di Grazzanise - erano ricoverate all'ospedale di Caserta...
Due funzionari del Comune di Cava de' Tirreni sono stati colpiti da un provvedimento di interdizione temporanea dai pubblici uffici, nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di Finanza su presunte irregolarità nella gestione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari...