Tu sei qui: CronacaSplendida esperienza sanremese targata Rai per una giovane coppia cavese
Inserito da (admin), giovedì 6 marzo 2014 00:00:00
Un’esperienza più che positiva, quella vissuta da una giovane coppia cavese, ospite di “mamma Rai” alla serata finale del 64° Festival della Canzone Italiana di Sanremo, svoltasi dal 18 al 22 febbraio 2014. La giovane coppia di sposi Felicia Di Martino e Vincenzo Bisogno, per “delega” dei cognati Filomena Vitale e Tiziano Di Martino, giovanissimi gestori della caffetteria e cornetteria Metiz di via Vittorio Veneto 218, al ritorno dalla “cinque giorni sanremese” ci hanno sintetizzato la favorevole esperienza vissuta nel corso della loro permanenza in terra ligure, graditi ospiti della Rai, atteso che Filomena e Tiziano, quali nuovi abbonati alla Rai, erano risultati vincitori di un viaggio premio, culminato col sedersi nelle comode poltrone del rinomato Teatro Ariston di Sanremo per la serata finale del Festival.
Giunti a Genova, Felicia e Vincenzo, unici campani, sono stati ricevuti presso l’Hotel Bristol Palace, partecipando insieme alle altre coppie vincitrici, provenienti dalla Lombardia, dal Veneto, dalla Toscana, dalla Puglia e dalla Sicilia, al “buffet d’accoglienza”. Con taluni dirigenti della Rai, tutti assieme, sono stati ospiti del ristorante “Cicchetti 1860”, dove una troupe della Rai-Liguria, per il TGR, ha raccolto le loro prime impressioni.
Giovedì mattina tutti al rinomato Acquario di Genova. Chi non l’ha visitato almeno una volta nella sua vita non può sapere quanto è scientificamente interessante. Pranzo alla ricercata “Trattoria Rina”, posta nei vicoli dell’antica Genova, degustando le specialità genovesi, per raggiungere subito dopo il Grand Hotel de Londres di Sanremo; anche Cava de’ Tirreni, sino agli inizi del ’900, in corso Giuseppe Mazzini, ha avuto il suo Grand Hotel de Londres. Dopo cena, tutti al Casinò per una visita guidata.
Venerdì mattina accurata visita al rinomato Teatro Ariston, con incontri con la stampa, i conduttori Fazio e Littizzetto ed i dirigenti Rai, oltre a presenziare alle prove di tutti i cantanti in gara. A sera, al ristorante “Le vie del Sale”, che si stende sul Lungomare Trento e Trieste, cena ed intrattenimento con la Presidente della Rai, Annamaria Tarantola, Mara Venier, Paola Perego, Veronica Maia, Gianni Ippoliti, Franco Di Mare ed Alba Parietti.
Sabato mattina partenza per Ventimiglia e pranzo presso il noto ristorante “Margunaira”, per far rientro a Sanremo per partecipare alla serata finale del Festival. Poter assistere dal vivo ad una serata come quella del Festival di Sanremo, dove si possono “toccare con mano” gli effetti speciali, l’esibizione degli artisti, la melodia dell’orchestra e quanto rappresenta l’intero spettacolo, è altamente emozionante. Tutto bello ed incantevole, grazie a mamma Rai ed a Tiziano e Mena, che sono abbonati al canone Rai.
Domenica mattina partenza per Genova, saluto di commiato con gli altri ospiti e ritorno a Cava de’ Tirreni. Siamo certi che di tanto in tanto, nel corso delle quotidiane attività, Felicia Di Martino e Vincenzo Bisogno, sebbene attratti dalle loro due bellissime fanciulle, vagando con la mente, ripercorreranno i suggestivi momenti sanremesi.
Livio Trapanese
Fonte: Il Portico
rank: 10494108
Dopo oltre sei anni di battaglie legali, la famiglia di Palma Casanova, la 56enne di Atrani deceduta nel 2016 in seguito a un intervento per la rimozione di una cisti ovarica, si trova ancora in attesa di giustizia concreta. Lo scrive "La Città di Salerno". Una sentenza del Tribunale civile di Salerno...
Scoppia la polemica a Eboli dopo la drammatica vicenda riportata da La Città di Salerno: un pensionato è deceduto nel reparto di Rianimazione dell'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno, ma i familiari non sono stati avvisati tempestivamente del decesso. A raccontarlo, con dolore e amarezza, è la nuora...
Le loro vittime erano prevalentemente persone anziane, che venivano individuate e accerchiate all'interno dei supermercati dove, mentre una donna distraeva l'obiettivo, l'altra asportava con abilità il portafoglio dalla borsa o dallo zaino. I poliziotti della Squadra mobile di Pordenone hanno eseguito...
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 ha svegliato la provincia di Avellino nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30 luglio 2025. Il sisma è stato registrato alle ore 2:54 nei pressi del comune di Bonito, in Irpinia, con epicentro localizzato a circa 3 chilometri a sud-est del centro abitato e a...