Tu sei qui: CronacaTaglio del nastro per "Natalèarte"
Inserito da Ufficio Stampa Città di Cava de’Tirreni (admin), giovedì 7 dicembre 2006 00:00:00
Al via nella giornata di domani il fitto programma natalizio del Comune di Cava de'Tirreni, che vede la perfetta fusione di teatro, musica, pittura, scultura, letteratura, fotografia, eventi ed arte presepiale nella manifestazione "Natalèarte", coordinata dall'assessore alla Qualità della Cultura e degli Spettacoli, Gianpio De Rosa, in cartellone fino al 6 gennaio 2007.
Appuntamento, quindi, alle ore 9 presso il convento di San Francesco per l'inaugurazione del presepe monumentale con statuette del '600 e del '700 napoletano, aperto nei giorni festivi dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 23, nei giorni feriali dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20.
Alle ore 10, presso il Complesso Monumentale di San Giovanni, verrà inaugurato il presepe organizzato dall'associazione "Cenacolo Campano", visitabile dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21.
Alle 11.30 seguirà l'inaugurazione del presepe, a cura della Congregazione San Filippo Neri, collocato presso la chiesa di Santa Maria dell'Olmo. Il presepe è aperto al pubblico nei giorni festivi dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 22, nei giorni feriali dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 21.
Il consigliere comunale Antonio Armenante sarà presente alle ore 12 all'inaugurazione del presepe nella chiesa di Sant'Arcangelo, che potrà essere visitato tutti i giorni dalle 18.30 alle 21 e la domenica anche dalle 10 alle 13.
E' prevista per le 18, invece, presso la palestra Parisi, l'inaugurazione de "L'Arte del presepe", a cura dell'associazione "Genesi 82", che utilizza materiali e tecniche particolari, in perfetto connubio tra innovazione e tradizione.
Seguirà alle 17.30, in Piazza Duomo, l'inaugurazione delle luminarie che illumineranno il Corso per tutto il periodo natalizio, con il taglio del nastro da parte del Sindaco Luigi Gravagnuolo.
Alle 18.30, invece, il taglio del nastro si sposterà in via Filangieri, dove sabato 9 dicembre si svolgerà l'attesissima "Notte Bianca", con il contributo dei commercianti della zona. Giochi di luci e colori illumineranno anche la "Passeggiata per la contrada Filangieri", viaggio-scoperta di una delle piccole perle di Cava de'Tirreni, sostenuta fortemente dal consigliere comunale Umberto Ferrigno.
Fonte: Il Portico
rank: 10284103
Nella giornata di ieri, lunedì 15 settembre, il personale della Questura di Salerno ha fermato e denunciato un cittadino italiano, già noto alle forze dell'ordine per l'attività di parcheggiatore abusivo in varie zone della città. In particolare personale della DIGOS ha individuato, in Piazza Amendola,...
I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Trieste hanno concluso un'articolata attività d'indagine nei confronti di una società con sede a Palermo, ma operante stabilmente in sub-appalto nel territorio del Friuli Venezia Giulia per un operatore della cantieristica navale con sede nel...
Gli agenti del Gruppo di Intervento Territoriale della Polizia Locale hanno effettuato un'attività mirata al controllo dei veicoli elettrici con il supporto del personale della Direzione Generale Territoriale del Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il servizio è stato svolto in piazza...
Nei giorni scorsi, a Napoli, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne marocchino per evasione. In particolare, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Sant'Antonio Abate hanno notato il prevenuto che, alla loro vista,...