Tu sei qui: CronacaTarsu, ecco i "bonus" sull'ultima rata
Inserito da (admin), venerdì 23 ottobre 2009 00:00:00
Circa 21mila utenti risparmieranno sulla quarta ed ultima rata della Tarsu. Gli "sconti" previsti saranno compresi in larga parte tra 10 e 20 euro, anche se non mancheranno rimborsi che varieranno tra 30 e 50 euro e tra 50 e 100 euro, per arrivare in casi isolati addirittura fino a 500 euro.
Grazie all’impegno profuso dalla maggior parte dei cittadini, che ha permesso di raggiungere una buona percentuale di differenziazione dei rifiuti, si è potuto accantonare un bonus di 300mila euro, che sarà utilizzato proprio per far risparmiare sulla quarta rata.
Per chi ha effettuato il pagamento rateale la ripartizione avverrà subito (sulla quarta rata) secondo una scaletta di parametri prestabiliti, mentre, come ha spiegato l’assessore al Bilancio, Adolfo Salsano, per chi ha preferito il sistema del versamento unico la restituzione avverrà sulla bolletta del 2010.
«Questo è un forte segnale per il cittadino, che deve essere spronato a continuare la battaglia nella raccolta differenziata - ha dichiarato il sindaco Luigi Gravagnuolo - Il rimborso potrà diventare ancora più importante, il prossimo anno, se si riuscirà a mantenere l’impegno prefissato di arrivare al 70% di raccolta differenziata».
Intanto, nelle prossime settimane potrebbero già scattare nuove iniziative all’insegna del rispetto dell’ambiente e del territorio. Altro ancora dovrà essere fatto per migliorare il servizio della raccolta dei rifiuti ed aumentare la percentuale di differenziazione. Si procederà a controlli più efficaci e rigidi per contrastare l’azione dei cittadini ancora poco attenti o di coloro che, con atti incivili, rischiano di invalidare il buon lavoro di gran parte dei residenti, conferendo i rifiuti in modo scorretto e fuori orario.
L’Amministrazione comunale ha mirato a valorizzare il servizio predisposto con la realizzazione dell’isola ecologica in via Angeloni. Conferendo determinate tipologie di materiali in tale struttura (per esempio alluminio, plastica, cartone, banda stagnata, carta e vetro), si potrà ottenere un’ulteriore detrazione sulla tassa dei rifiuti.
Fonte: Il Portico
rank: 10734102
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...