Tu sei qui: CronacaTentano di clonare carte bancomat a Positano: arrestati due bulgari
Inserito da (admin), giovedì 27 giugno 2019 21:35:51
Sono stati arrestati i due uomini che questa mattina a Positano sono stati colti sul fatto mentre cercavano di clonare carte bancomat agli ATM del centro costiero.
I Carabinieri della locale Stazione, con i colleghi del Radiomobile, hanno arrestato due lestofanti di origine bulgara colti in flagrante dopo che avevano manomesso due sportelli automatici bancomat di altrettanti istituti di credito sulla Spiaggia Grande, in pieno centro. Un operazione congiunta che ha visto gli agenti della Polizia Municipale impegnati al fianco dei militari dei Carabinieri e agli uomini della locale Capitaneria di Porto.
I due delinquenti avevano inserito, in entrambi gli erogatori automatici di banconote, uno "skimmer", dispositivo capace di leggere e immagazzinare i dati della banda magnetica delle carte. Piazzate inoltre due microtelecamere, puntate sulla tastiera, per captare i codici Pin.
Con l'intensificazione dei controlli sul territorio (grazie anche all'operazione Spiagge Sicure, ndr) con particolare attenzione alle auto sospette in circolazione, le forze dell'ordine sono riusciti a fermare i sospetti, con l'ausilio delle telecamere di videosorveglianza) nella vicina Praiano.
I due bulgari sono stati portati presso la caserma di Amalfi dov'è, dopo l'espletamento delle formalità di rito, sono stati tratti in arresto e trasferiti presso la casa circondariale di Fuorni a Salerno.
Già nell'agosto del 2016 i Carabinieri, diretti dal capitano Roberto Martina, avevano sorpreso altri due delinquenti, sempre di nazionalità bulgara, impegnati nella stessa attività e con lo stesso epilogo: l'arresto.
Fonte: Positano Notizie
rank: 103915101
Due distinti episodi di violenza e atti persecutori hanno richiesto, nei giorni scorsi, l'intervento urgente dei Carabinieri e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania. Le operazioni, effettuate rispettivamente a Camerota e Foria di Centola, rientrano nelle attività di...
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...