Tu sei qui: CronacaTentativo di truffa in Costa d’Amalfi: fate attenzione
Inserito da (redazionelda), giovedì 29 gennaio 2015 18:39:51
Un nuovo tentato raggiro ci è stato segnalato da un lettore di Tramonti che chiameremo per convenzione "Giovanni Costaiolo".
Domenica scorsa, alla porta del nostro lettore residente nella cittadina collinare, si è presentato un corriere con in mano una bolla di consegna intestata proprio al sig. "Giovanni Costaiolo".
Essendo domenica e non aspettando nessuna consegna, il sig. Giovanni, si è insospettito ed ha chiesto di cosa si trattasse. Il sedicente corriere, molto affabile, ha risposto che si trattava di premi e che solo a Tramonti ne aveva già consegnati diversi, mostrando delle fotocopie di altrettante "bolle di consegna" intestate a nomi di concittadini del Sig. Giovanni. I pacchi comprendevano personal computer, trapunte e finanche un televisore 40". Il tutto per un totale di più di 9000 euro di merce, a suo dire.
L'astuto Giovanni, sempre più sospettoso, ha chiesto dove dovesse firmare e se c'era qualcosa da pagare e qui è scattata la richiesta da parte del "corriere". "Da pagare c'è solo l'IVA", questa la risposta del trasportatore, "per un valore di soli 2300 euro, pagabili anche in comode rate" e con se il "corriere finanziatore" aveva anche i moduli per contrarre un bel debito con una società finanziaria.
Il nostro lettore non si è fatto abbindolare ed ha resistito alla curiosità che lo avrebbe portato sicuramente ad acquistare merci inutili ed a caro prezzo.
La redazione de Il Vescovado invita tutti i suoi lettori a fare molta attenzione a questi personaggi che, al pari dei FINTI agenti ENEL o TELECOM, periodicamente cercano facili guadagni circuendo le brave persone.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102239108
Nella giornata di ieri, lunedì 15 settembre, il personale della Questura di Salerno ha fermato e denunciato un cittadino italiano, già noto alle forze dell'ordine per l'attività di parcheggiatore abusivo in varie zone della città. In particolare personale della DIGOS ha individuato, in Piazza Amendola,...
I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Trieste hanno concluso un'articolata attività d'indagine nei confronti di una società con sede a Palermo, ma operante stabilmente in sub-appalto nel territorio del Friuli Venezia Giulia per un operatore della cantieristica navale con sede nel...
Gli agenti del Gruppo di Intervento Territoriale della Polizia Locale hanno effettuato un'attività mirata al controllo dei veicoli elettrici con il supporto del personale della Direzione Generale Territoriale del Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il servizio è stato svolto in piazza...
Nei giorni scorsi, a Napoli, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne marocchino per evasione. In particolare, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Sant'Antonio Abate hanno notato il prevenuto che, alla loro vista,...