Ultimo aggiornamento 27 minuti fa S. Geremia

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaTentato omicidio, porto abusivo di armi e spaccio di stupefacenti: due misure cautelari a Napoli

Cronaca

Concorso alla sicurezza interna ed esterna del Paese

Tentato omicidio, porto abusivo di armi e spaccio di stupefacenti: due misure cautelari a Napoli

Le indagini hanno tratto origine dalla denuncia presentata da un soggetto di nazionalità albanese, costretto al ricovero per le ferite causate dall’esplosione di vari colpi di arma da fuoco.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 3 aprile 2025 12:27:45

Per delega del Procuratore della Repubblica, si comunica che militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata della Guardia di finanza hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di due soggetti gravemente indiziati di tentato omicidio, porto abusivo di armi e spaccio di sostanze stupefacenti, aggravati dal metodo mafioso.

Le indagini hanno tratto origine dalla denuncia presentata da un soggetto di nazionalità albanese, costretto al ricovero per le ferite causate dall'esplosione di vari colpi di arma da fuoco.

Il denunciante riferiva di aver subito una rapina a mano armata sull'Asse Mediano ma la ricostruzione dell'accaduto ha fatto emergere la non genuinità delle sue dichiarazioni e la riferibilità dell'episodio non già ad una rapina bensì ad uno scontro a fuoco intercorso con un pregiudicato di Giugliano in Campania.

Si accertava, in particolare, che tra i due era insorta una controversia derivante da un debito per una fornitura di droga, per risolvere la quale l'albanese si era recato, armato, presso l'abitazione dell'italiano, imparentato con esponenti di vertice di un clan camorristico e gravato da numerosi precedenti penali.

Quest'ultimo, alla vista dell'albanese, esplodeva nei suoi confronti vari colpi di arma da fuoco con l'intenzione di ucciderlo, tre dei quali, andati a bersaglio, sfioravano organi vitali.

Ne scaturiva la fuga dell'albanese, il quale, dopo aver occultato l'arma, veniva ricoverato con una prognosi di 30 giorni presso l'Ospedale di Giugliano in Campania, dove presentava la falsa denuncia per rapina, allo scopo di sviare le indagini sulle cessioni di crack e di cocaina che coinvolgevano entrambi i soggetti.

Su queste basi, accogliendo la richiesta di questa Procura, il G.I.P. presso il Tribunale di Napoli ha disposto la custodia cautelare in carcere nei confronti dei due indagati.

Il provvedimento in argomento è una misura disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10643100

Cronaca

Cronaca

Positano, colto da infarto in spiaggia: 60enne trasferito in elicottero a Salerno

Attimi di apprensione questo pomeriggio a Positano, dove un uomo di circa sessant'anni, residente in paese, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in spiaggia. I primi soccorritori, allertati dai presenti, hanno immediatamente riconosciuto i sintomi di un infarto e attivato la macchina...

Cronaca

Cellulari in carcere, brindisi e festeggiamenti tra i detenuti: indagini in corso a Salerno

Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...

Cronaca

Tragedia sull'A4, auto piomba su un cantiere autostradale: morti marito e moglie

Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...

Cronaca

Mercogliano: salvati due cuccioli appena partoriti e la madre in una canale di scolo

Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno