Tu sei qui: CronacaTerza dose in stallo in Costa d'Amalfi per carenza di vaccini: da lunedì in arrivo rifornimenti
Inserito da (Redazione LdA), venerdì 24 dicembre 2021 10:10:41
A fine ottobre scorso, al centro vaccinale di Castiglione di Ravello, aveva preso il via la somministrazione della terza dose per gli ultra sessantenni e i soggetti fragili di ogni età.
Dal primo dicembre, poi, la possibilità è stata estesa a tutti i maggiorenni per i quali siano passati 5 mesi dall'ultima somministrazione.
A partire dal 3 dicembre, al Centro Costa d'Amalfi sono cambiate le modalità d'accesso: alle vaccinazioni non si può più accedere senza prenotazione, ma bisogna attendere la convocazione tramite e-mail e messaggio SMS ai recapiti già utilizzati per le precedenti dosi, seguendo il criterio dei 5 mesi dall'ultima somministrazione.
Ebbene, sono in tanti ad attendere invano. C'è chi, avendo fatto la seconda dose a maggio, ha superato di gran lunga i 5 mesi minimi e non è stato ancora convocato. Per non parlare dei non deambulanti, che pure attendono a casa impotenti.
Pare che, dopo aver terminato le dosi Pfizer, il Centro stia in mancanza anche del siero Moderna con il quale stavano procedendo le vaccinazioni.
Nel frattempo, il dottor Carmine Nasta, Responsabile Centro Vaccinale Costa d'Amalfi, ha comunicato che, in vista delle festività natalizie, il centro resterà chiuso nei giorni 24-25-31 dicembre e 1 gennaio.
Ma, per fortuna, dopo la pausa natalizia, lunedì 27 dicembre a Castiglione arriverà un carico di dosi Pfizer e Moderna in modo da riprendere le somministrazioni a un ritmo sostenuto.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100735105
Ritrovamento insolito, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Un bagnante ha notato sulla battigia quello che appariva come un ordigno bellico, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale, e ha subito allertato...
Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...
Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...