Ultimo aggiornamento 8 minuti fa S. Alfonso Maria de' Liguori

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaTestimoni di Geova, al via i grandi raduni estivi

Cronaca

Testimoni di Geova, al via i grandi raduni estivi

Inserito da Giuseppe Avagliano, Ufficio Stampa Testimoni di Geova di Cava (admin), martedì 4 agosto 2009 00:00:00

Cresce l’attesa per i circa 500 Testimoni cavesi che giovedì 6 agosto si recheranno con pullman e mezzi propri al loro grande raduno allo Stadio "San Nicola" di Bari. A motivo del loro studio della Bibbia, i Testimoni di Geova si aspettano imminenti cambiamenti su scala mondiale.

Alla prossima assemblea internazionale di 4 giorni “Siate vigilanti!” verranno esaminati i principali passi biblici che chiariscono il significato di quella che molti chiamano la fine del mondo. Le parole di Gesù riportate in Matteo 24:21 descrivono la fine del mondo come una “grande tribolazione come non è accaduta dal principio del mondo fino ad ora, no, né accadrà più”.

Quest’anno, in occasione dei loro grandi congressi estivi, i 250mila Testimoni di Geova italiani daranno il benvenuto, oltre che ai numerosi simpatizzanti, a delegazioni di correligionari provenienti da diversi Paesi stranieri, fra cui Stati Uniti, Australia, Albania e Grecia. 31 eventi dal tema “Siate vigilanti!” sono in programma dal 6 al 9 agosto presso alcuni dei più grandi stadi italiani.

«C’è molta attesa - dichiara Giuseppe Avagliano, responsabile dell’Ufficio Stampa di Cava de’Tirreni - per i raduni di quest’anno: a Bari è previsto l’arrivo di circa 60mila delegati. Inoltre, la presenza di missionari stranieri conferirà all’evento un colore internazionale e tutte le sedi dei congressi potranno beneficiare dei loro racconti in prima persona e dei rapporti sulla nostra opera volontaria nel mondo per mezzo di un collegamento audio».

La parte iniziale, in programma giovedì pomeriggio, svilupperà il tema “Perché dobbiamo ‘essere vigilanti?’” La sessione terminerà con il discorso chiave “Geova ci aiuta a essere vigilanti’”.

Venerdì mattina gran parte del programma si concentrerà sulla famiglia. Dato che i Testimoni sono convinti che la propria famiglia debba essere spiritualmente preparata ad affrontare il futuro con fiducia, tre parti del programma si rivolgeranno direttamente ai componenti della famiglia: mariti, mogli e giovani. La sessione pomeridiana si concluderà spiegando perché l’espressione "guardate accortamente", che si trova in Efesini 5:15, dovrebbe essere particolarmente significativa per tutti coloro che desiderano avere vero successo nella vita.

Il programma di sabato metterà in risalto i pericoli dell’indifferenza e dell’apatia nei confronti degli avvenimenti mondiali predetti nella Bibbia. Questo verrà messo in evidenza in modo particolare sabato mattina, quando persone della zona che hanno studiato nel dettaglio questi ed altri soggetti biblici simboleggeranno pubblicamente la propria dedicazione a Dio nel corso della cerimonia del battesimo. L’ordinazione di questi nuovi ministri includerà una trattazione in cui si spiegherà cosa significa "essere vigilanti" e "mantenersi assennati", in armonia con il passo di 1 Pietro 5:8.

Domenica mattina il discorso pubblico intitolato “Come potete sopravvivere alla fine del Mondo?” metterà a confronto le idee più diffuse sulla fine del mondo con la descrizione che ne fa la Bibbia. Il discorso richiamerà l’attenzione sulle istruzioni che la Bibbia fornisce per essere fra i superstiti. Un momento speciale nel pomeriggio di domenica sarà la presentazione del commovente dramma moderno “Tuo fratello era morto ed è tornato alla vita”, basato sulla parabola di Gesù del figlio prodigo.

I Testimoni di Geova di Cava de’Tirreni e della Campania hanno diffuso un gradevole invito a tutti i cittadini per assistere all’evento e saperne di più su questi argomenti. Giovedì il programma inizierà alle 13.20, mentre i tre giorni successivi avrà inizio alle 9.20. L’ingresso è libero e non si effettueranno collette.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10315103

Cronaca

Cronaca

Minori, uomo si spoglia sul lungomare per strizzare il costume bagnato

A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...

Cronaca

Approvato l'Assestamento del Bilancio Regionale 2025-2027: fondi anche per la messa in sicurezza dell'abitato di Minori

Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...

Cronaca

Cetara, sospesa attività di rosticceria all'interno di un panificio

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri del NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) di Salerno hanno effettuato un controllo all'interno di un panificio situato nel centro cittadino. L'operazione, condotta nell'ambito dei controlli periodici per garantire la sicurezza alimentare, ha fatto emergere alcune...

Cronaca

Uomo ucciso e fatto a pezzi a Gemona: arrestate la compagna e la madre

Un delitto efferato ha sconvolto la tranquilla cittadina friulana di Gemona, dove il corpo smembrato di Alessandro Venier, 35 anni, è stato rinvenuto in un bidone colmo di calce viva nella cantina della villetta in cui viveva con la madre e la compagna. Il macabro ritrovamento è avvenuto nella tarda...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno