Tu sei qui: CronacaTolleranza zero per vandali e bulli
Inserito da (admin), martedì 20 ottobre 2009 00:00:00
Nessuna comprensione per coloro che deturpano la città ed infastidiscono i residenti con atti vandalici e teppistici. Lo ha precisato ieri il sindaco Luigi Gravagnuolo durante una pubblica assemblea alla quale hanno partecipato numerosi cittadini di via Filangieri.
Molti sono stati i casi di bullismo che negli ultimi giorni hanno riguardato persone anziane ed addirittura mamme e bambini piccoli, che sono stati aggrediti verbalmente da bande di teppistelli.
Ed ancora, le due ville comunali di Viale Crispi e di via Vittorio Veneto sono state oggetto di atti di vandalismo, che hanno deturpato le bellezze naturali presenti, apportando gravi danni a panchine, viali e cestini per l’immondizia.
Il primo cittadino ha voluto rassicurare prima di tutti gli anziani presenti all’assemblea, uno dei quali aveva assistito, solo qualche giorno fa, all’aggressione ai danni di una giovane donna che portava a spasso suo figlio in passeggino. Solo per puro caso la signora non è stata colpita da una busta di plastica piena d’acqua lanciata da un gruppo di vandali e l’anziano che l’ha difesa ha dovuto subire improperi di ogni tipo.
«Saremo sempre più vigili sul territorio, servendoci dell’aiuto del Corpo di Polizia Locale per debellare queste forme di inciviltà», ha garantito Gravagnuolo.
Le zone che saranno tenute maggiormente sotto controllo, oltre alle ville comunali, saranno quelle del Duomo, della Fontana de li Papi e del Castello di Sant’Adjutore. Proprio nella zona della Concattedrale, infatti, oltre a scritte e graffiti che deturpano l’ingresso principale, sono stati addirittura sradicati numerosi sampietrini.
Fonte: Il Portico
rank: 10915101
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...