Tu sei qui: CronacaTraffico internazionale di droga: 15 arresti tra Napoli e Torre Annunziata
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 9 ottobre 2024 13:12:53
I poliziotti della Squadra mobile di Napoli, in collaborazione con i militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 15 persone con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di droga, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, ricettazione e altri reati.
Gli arrestati facevano parte di due organizzazioni criminali, una satellite dell'altra, che operavano a Napoli e a Torre Annunziata.
La prima, con base operativa nel quartiere Arenaccia, commercializzava la droga all'ingrosso nei mercati clandestini napoletani servendosi di corrieri che utilizzavano veicoli dotati di doppifondi segreti, appositamente realizzati da un carrozziere di fiducia.
La seconda organizzazione, con base a Torre Annunziata, si riforniva abitualmente dalla prima e si occupava del traffico di droga al dettaglio per le piazze di spaccio che arrivavano fino a Salerno e provincia.
Nel corso delle attività investigative sono state arrestate in flagranza di reato 7 persone e sequestrati oltre un quintale di cocaina e hashish, una pistola con munizioni e oltre 820mila euro in contanti.
Uno dei corrieri arrestati in flagranza ha continuato a mantenere rapporti con gli altri criminali attraverso telefoni introdotti clandestinamente nel carcere.
Oltre alle misure cautelari sono state sequestrate due attività commerciali di Napoli (un bar e una pizzeria) che venivano utilizzate come luogo di incontro per pianificare i traffici e per ricevere ordini dai clienti, un'automobile e una moto.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10276102
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....