Tu sei qui: CronacaTragedia a Torino. Crolla una gru, tre i morti
Inserito da (Admin), sabato 18 dicembre 2021 17:16:57
"Quelle di via Genova sono immagini che non vorremmo mai vedere. Non ci sono parole adatte a esprimere il dolore. Sono vicina alle famiglie delle vittime e a quanti sono stati colpiti da questa tragedia." E' il post dell'Ex Sindaco, Chiara Appendino, con il quale abbiamo appreso della tragedia avvenuta a Torino questa mattina, 18 dicembre 2021.
Stando alle informazioni di Torino Today la gru è caduta in via Genova, all'altezza del civico 107, poco distante dall'ufficio postale.
Il bilancio è drammatico: tre morti e tre feriti.
La gru era appoggiata ad un palazzo di sei piani. Lo stabile ha subìto danni all'altezza del secondo piano, dove si è poggiata dopo il crollo. Diverse le auto colpite a seguito del crollo.
Stante una prima e sommaria ricostruzione dei fatti, proprio negli istanti in cui è crollata la gru era in corso l'assemblaggio di due gru. Un'operazione propedeutica all'avvio di un cantiere.
Grande il lavoro da parte dei Vigili del Fuoco, impegnati con più squadre a spostare l'enorme gru e al recupero delle persone coinvolte.
Sul posto i sanitari del 118 con quattro ambulanze, Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Municipale e lo Spresal dell'Asl di Torino per il primo soccorso e i rilievi del caso.
Foto: Profilo Facebook Chiara Appendino
Fonte: Positano Notizie
rank: 105113102
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...