Tu sei qui: CronacaTragedia a Torino. Crolla una gru, tre i morti
Inserito da (Admin), sabato 18 dicembre 2021 17:16:57
"Quelle di via Genova sono immagini che non vorremmo mai vedere. Non ci sono parole adatte a esprimere il dolore. Sono vicina alle famiglie delle vittime e a quanti sono stati colpiti da questa tragedia." E' il post dell'Ex Sindaco, Chiara Appendino, con il quale abbiamo appreso della tragedia avvenuta a Torino questa mattina, 18 dicembre 2021.
Stando alle informazioni di Torino Today la gru è caduta in via Genova, all'altezza del civico 107, poco distante dall'ufficio postale.
Il bilancio è drammatico: tre morti e tre feriti.
La gru era appoggiata ad un palazzo di sei piani. Lo stabile ha subìto danni all'altezza del secondo piano, dove si è poggiata dopo il crollo. Diverse le auto colpite a seguito del crollo.
Stante una prima e sommaria ricostruzione dei fatti, proprio negli istanti in cui è crollata la gru era in corso l'assemblaggio di due gru. Un'operazione propedeutica all'avvio di un cantiere.
Grande il lavoro da parte dei Vigili del Fuoco, impegnati con più squadre a spostare l'enorme gru e al recupero delle persone coinvolte.
Sul posto i sanitari del 118 con quattro ambulanze, Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Municipale e lo Spresal dell'Asl di Torino per il primo soccorso e i rilievi del caso.
Foto: Profilo Facebook Chiara Appendino
Fonte: Positano Notizie
rank: 107714106
Ritrovamento insolito, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Un bagnante ha notato sulla battigia quello che appariva come un ordigno bellico, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale, e ha subito allertato...
Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...
Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...