Tu sei qui: CronacaTragedia in Costiera Amalfitana: uomo trovato cadavere sulla spiaggia del 'Cavallo Morto'
Inserito da (admin), lunedì 24 giugno 2019 11:12:36
Dramma in Costiera Amalfitana: il corpo senza vita di un uomo è stato rinvenuto sulla spiaggia del "Cavallo Morto", nel comune di Maiori. Si tratta di B.L., 42enne avvocato originario di Scala e residente a Salerno.
Questa mattina la sua auto, un'Audi A4 grigia, è stata notata in sosta sulla Statale Amalfitana, proprio in prossimità dello spaventoso strapiombo denominato del "Cavallo Morto", accessibile soltanto via mare.
Da diverse ore parenti e amici stavano cercando di mettersi in contatto con lui ma invano. Il suo telefono cellulare squillava a vuoto. Elementi che confermano l'agghiacciante ipotesi del gesto estremo.
Precipitato da un'altezza di circa cento metri, il suo corpo giaceva esamine sulla spiaggia sottostante, ritrovato alle 11 dagli uomini della Capitaneria di Porto di Maiori e Salerno giunti via mare a bordo di un gommone e una motovedetta, accompagnati dal Comandante Rivello della Polizia Municipale e dal Comandante Loria della locale Stazione dei Carabinieri.
Precipitato da un'altezza di circa cento metri, l'uomo ha urtato più volte contro la parete rocciosa (lo dimostrano le ferite riportate, specie al cranio, letteralmente fracassato) prima di terminare il volo col torace sulla sabbia.
Non si conoscono ancora le cause che hanno indotto lo stimato avvocato al suicidio. Di recente si era separato dalla moglie.
Dalle 10 e 45 sul posto i Carabinieri della Stazione di Maiori e gli agenti della Polizia Municipale. Le indagini sono condotte dalla Capitaneria di Porto che ha informato il magistrato di turno il quale potrebbe disporre l'esame esterno della salma.
L'auto sulla strada risulta chiusa a chiave. Si cercherà ora di ricostruire la vita del professionista e le sue ultime ore, attraverso telefonate e testimonianze di parenti e delle ultime persone a contatto con lui.
AGGIORNAMENTI
ore 12:46: A pochi metri di distanza dall'auto ritrovata la chiave. All'interno una lettera in cui l'avvocato motiva la sua scelta, legata alla recente separazione dalla moglie.
ore 13:00: La salma è stata trasferita, a bordo della motovedetta della Guardia Costiera, al porto di Maiori e, successivamente, con il carro funebre, presso la sala mortuaria del Cimitero di Maiori. Al termine dell'esame esterno ordinato dalla Procura, il medico legale potrebbe già liberare la salma e consegnarla ai familiari.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1031218101
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi in via Roberto Wenner, alla zona industriale di Salerno. Un'auto, con a bordo un uomo, ha perso il controllo per cause ancora da chiarire, finendo la propria corsa contro il marciapiede dopo essersi ribaltata. L'impatto è stato particolarmente...
Un'operazione congiunta tra la Guardia Costiera di Ischia, la compagnia Carabinieri di Ischia e il personale del Regno di Nettuno ha portato al sequestro di circa mille nasse calate illegalmente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno. L'operazione, che ha visto il coordinamento della...
Brutta sorpresa per un'anziana residente in via Vena a Maiori, insegnante di scuola primaria in pensione. Dopo aver trascorso alcuni giorni a Tramonti, ospite del figlio, al suo rientro ha trovato una finestra dell'abitazione forzata dall’esterno e la casa completamente a soqquadro. All'interno mancavano...
Circa mille nasse calate illecitamente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno: così, con un'operazione sinergica che ha visto operare la Guardia Costiera di Ischia e di Forio, con il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli e con l'impiego di 2 motovedette, La CP 575 della Guardia...