Tu sei qui: CronacaTragedia in pista, il pilota Fabrizio Giraudo perde la vita al Misano World Circuit
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 17 aprile 2023 07:49:40
Una tragedia ieri in pista durante la Coppa Italia Velocità a Misano. Fabrizio Giraudo ha perso la vita in un incidente durante la gara per il Trofeo Italiano Amatori, categoria RR Cup, classe 1000.
Secondo una prima ricostruzione, il pilota 46enne, residente a Fossano (Cuneo),è stato coinvolto in un incidente tra più piloti avvenuto in rettilineo al termine del primo giro di gara. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, Giraudo è purtroppo deceduto.
Sul posto i carabinieri di Misano Adriatico e il magistrato di turno, Davide Ercolani, che ha disposto il sequestro dei mezzi e l'autopsia sul corpo del pilota deceduto.
Nel 2019, Giraudo, geometra e impresario edile, aveva deciso di dare concretezza al sul grande amore per il mondo dei motori a due ruote iscrivendosi per la prima volta alle gare del Trofeo italiano amatori.
La Federazione Motociclistica Italiana (FMI), il promotore del Trofeo e il Misano World Circuit hanno deciso di annullare la manifestazione in seguito alla tragedia.
Il Presidente della FMI, Giovanni Copioli, ha dichiarato: "Siamo profondamente rattristati dalla scomparsa di un appassionato e praticante. Ci uniamo al dolore della sua famiglia e dei suoi cari, a cui porgiamo le più sentite condoglianze".
Fonte: Positano Notizie
rank: 10186101
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...
Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri del NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) di Salerno hanno effettuato un controllo all'interno di un panificio situato nel centro cittadino. L'operazione, condotta nell'ambito dei controlli periodici per garantire la sicurezza alimentare, ha fatto emergere alcune...