Tu sei qui: CronacaTragedia sulla Cilentana: Ivan morto a 29 anni in un incidente in moto. Eboli a lutto
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 9 giugno 2025 06:01:28
Tragico incidente all'alba di ieri, domenica 8 giugno 2025, lungo la Strada Statale 18, all'altezza dello svincolo Agropoli Nord. Ivan La Monica, centauro originario di Eboli, ha perso la vita in seguito a un violento schianto contro il guardrail. Avrebbe compiuto 30 anni il prossimo 24 giugno.
Il giovane, molto noto nella comunità di Santa Cecilia, dove viveva insieme alla madre e ai due fratelli più piccoli, era diretto a Maratea per partecipare a un motoraduno. Una passione, quella per le moto, che coltivava con entusiasmo e che oggi diventa cornice di una morte tanto assurda quanto dolorosa.
Ivan lavorava come impiegato in un'azienda agricola della Piana del Sele. Rimasto orfano di padre da bambino, era cresciuto in fretta, diventando un punto di riferimento per la sua famiglia.
La salma è stata trasferita alla Casa del Commiato di Bellizzi. I funerali si terranno oggi, con tutta la comunità che si stringerà attorno alla sua famiglia per l'ultimo saluto.
Tantissimi, in queste ore, stanno affidando il loro cordoglio sui social.
"La notizia della tragica morte di Ivan La Monica mi ha lasciato senza parole. - scrive su Facebook il consigliere comunale di Eboli Vito Maratea- Se ne è andato all'improvviso, in un modo che nessuno dovrebbe mai affrontare. Con Ivan ho condiviso gli anni di scuola, ma il nostro rapporto è andato oltre: anche oggi ci sentivamo, ci stimavamo, ci volevamo bene. Faccio davvero fatica a crederci. Mi unisco con dolore al lutto della sua famiglia e di chi gli è stato vicino. Ciao Ivan, resterai nei cuori di tutti noi!".
"Una tristissima notizia. - scrive la CumSele Eboli -La tragica morte di Ivan La Monica lascia tutti noi senza parole. Un figlio della nostra terra, un ragazzo straordinario, educazione da vendere, ci lascia all'improvviso per un tragico incidente. Tutti noi della CumSele ci uniamo con dolore al lutto della sua famiglia. Ciao Ivan, resterai nei cuori di tutti noi!"
Fonte: Positano Notizie
rank: 10249105
Un garage trasformato in un centro estetico completamente abusivo. È quanto hanno scoperto i Finanzieri del Comando Provinciale di Avellino nell'ambito di un servizio di controllo economico del territorio finalizzato al contrasto dell'abusivismo commerciale e professionale. L'attività illecita è stata...
Il traffico di armi a Napoli e provincia ha assunto dimensioni preoccupanti e gli ultimi dati forniti recentemente dal comando provinciale di Napoli - da inizio anno ad oggi i militari dell'Arma hanno sequestrato 150 armi da taglio, 319 armi improprie (tra tirapugni, mazze e nunchaku) e 152 armi da fuoco,...
Nella mattinata di ieri, 22 ottobre, in Santa Maria a Vico (CE), ufficiali ed agenti della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Caserta Compagnia di Marcianise hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere ed agli arresti domiciliari nei confronti di n. 6 indagati, emessa...
I Finanzieri del Comando Provinciale di Avellino, nell'ambito dei servizi di controllo economico del territorio finalizzati al contrasto dell'abusivismo commerciale e professionale, hanno scoperto, in Ariano Irpino, un'attività di estetista abusiva, completamente sconosciuta al fisco, esercitata all'interno...