Tu sei qui: CronacaTragico incidente a Maiori: motociclista inglese perde la vita sulla Statale Amalfitana
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 19 settembre 2024 15:49:53
Un grave incidente si è verificato oggi intorno alle 14:30 lungo la Statale Amalfitana, in località Costa d'Angolo, sul lungomare di Maiori. Un centauro di nazionalità inglese ha perso il controllo della sua BMW GS1300, finendo violentemente contro un palo della pubblica illuminazione. La moto ha proseguito la sua corsa per alcuni metri, abbattendo un segnale stradale. Fortunatamente, non sono stati coinvolti altri veicoli.
Il giovane, facente parte di una comitiva di cinque motociclisti, giaceva privo di sensi quando i sanitari del 118 sono giunti sul posto. Nonostante i disperati tentativi di rianimazione, il centauro è stato dichiarato morto durante il trasporto d'urgenza verso il Pronto Soccorso di Castiglione di Ravello.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Maiori, i militari dell'Aliquota Radiomobile di Amalfi e gli agenti della polizia municipale, che hanno provveduto ai rilievi del caso. Anche il sindaco di Maiori, Antonio Capone, e l'assessore Chiara Gambardella si sono recati sul posto per monitorare la situazione. Il traffico veicolare è stato temporaneamente deviato sull'altra corsia per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell'ordine.
Il giovane motociclista, turista in vacanza sulla Costiera Amalfitana, lascia la moglie e due figli. Pochi minuti prima del tragico incidente, si era fermato con i suoi amici a prendere un caffè in un bar sul lungomare di Maiori.
Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente sarebbe stato causato da una manovra imprudente che ha portato il centauro a perdere il controllo della moto, con conseguenze purtroppo fatali.
La salma è all'obitorio di Castiglione, a disposizione del magistrato di turno, mentre la comitiva di amici, ancora sotto shock, è stata ascoltata dalle autorità.
Fonte: Maiori News
rank: 106915109
Nel pomeriggio di domenica 10 agosto, nelle acque antistanti una nota struttura turistica del comune di Gaeta, è stata svolta un'attività di polizia da parte delle unità navali della Guardia di Finanza che ha permesso il fermo di due soggetti pregiudicati che, a bordo di una moto d'acqua, eseguivano...
Torna in carcere Raffaele Guida, noto alle cronache come "Lello il sensitivo", figura chiave dell'inchiesta giudiziaria che ha scosso il Comune di Sorrento e che, nei mesi scorsi, aveva già portato all'arresto dell'ex sindaco Massimo Coppola. Come scrive il quotidiano "Il Mattino", la Guardia di Finanza...
Nella scorsa notte, gli Agenti della Squadra Volante della Questura di Salerno hanno proceduto all'arresto di due cittadini georgiani per il reato di tentato furto aggravato. Secondo la ricostruzione operata dalla polizia giudiziaria operante, i due indagati, si sarebbero introdotti in un palazzo e tentato...
Per dieci anni ha continuato a riscuotere la pensione sociale di anzianità della madre, deceduta nel novembre 2015, intascando in modo illecito circa 120mila euro. A far emergere la vicenda sono state le indagini della Guardia di Finanza di Ravenna, avviate su segnalazione dell'INPS e coordinate dalla...