Tu sei qui: CronacaTragico incidente a Maiori: motociclista inglese perde la vita sulla Statale Amalfitana
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 19 settembre 2024 15:49:53
Un grave incidente si è verificato oggi intorno alle 14:30 lungo la Statale Amalfitana, in località Costa d'Angolo, sul lungomare di Maiori. Un centauro di nazionalità inglese ha perso il controllo della sua BMW GS1300, finendo violentemente contro un palo della pubblica illuminazione. La moto ha proseguito la sua corsa per alcuni metri, abbattendo un segnale stradale. Fortunatamente, non sono stati coinvolti altri veicoli.
Il giovane, facente parte di una comitiva di cinque motociclisti, giaceva privo di sensi quando i sanitari del 118 sono giunti sul posto. Nonostante i disperati tentativi di rianimazione, il centauro è stato dichiarato morto durante il trasporto d'urgenza verso il Pronto Soccorso di Castiglione di Ravello.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Maiori, i militari dell'Aliquota Radiomobile di Amalfi e gli agenti della polizia municipale, che hanno provveduto ai rilievi del caso. Anche il sindaco di Maiori, Antonio Capone, e l'assessore Chiara Gambardella si sono recati sul posto per monitorare la situazione. Il traffico veicolare è stato temporaneamente deviato sull'altra corsia per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell'ordine.
Il giovane motociclista, turista in vacanza sulla Costiera Amalfitana, lascia la moglie e due figli. Pochi minuti prima del tragico incidente, si era fermato con i suoi amici a prendere un caffè in un bar sul lungomare di Maiori.
Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente sarebbe stato causato da una manovra imprudente che ha portato il centauro a perdere il controllo della moto, con conseguenze purtroppo fatali.
La salma è all'obitorio di Castiglione, a disposizione del magistrato di turno, mentre la comitiva di amici, ancora sotto shock, è stata ascoltata dalle autorità.
Fonte: Maiori News
rank: 108712109
Un episodio drammatico si è consumato ieri, 21 gennaio, presso la clinica Sacro Cuore di Cosenza.Intorno alle 18:30, una neonata di appena un giorno è stata rapita da una donna e un uomo, identificati come una 53enne di Castrolibero e il marito 43enne di origine senegalese. La coppia, ossessionata dall'idea...
Un'importante operazione contro i crimini ambientali è stata condotta nei giorni scorsi dai Carabinieri Forestali del Nucleo di Capaccio-Paestum e dal personale del Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos APS. Gli interventi hanno portato al sequestro di una vasta area di circa...
Un accoltellamento ha scosso questa mattina il lungomare Trieste di Salerno, all'altezza dell'ex palazzo delle Poste centrali. A seguito di un litigio animato tra tre persone, una è stata ferita con un'arma da taglio. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato soccorso...
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, in linea con le indicazioni fornite dal Prefetto di Napoli - S.E. Michele di Bari - ha disposto, a partire dai primi di dicembre dello scorso anno, nella città partenopea, un rafforzamento del dispositivo di prevenzione e contrasto al fenomeno...