Tu sei qui: CronacaTragico incidente a Maiori: motociclista inglese perde la vita sulla Statale Amalfitana
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 19 settembre 2024 15:49:53
Un grave incidente si è verificato oggi intorno alle 14:30 lungo la Statale Amalfitana, in località Costa d'Angolo, sul lungomare di Maiori. Un centauro di nazionalità inglese ha perso il controllo della sua BMW GS1300, finendo violentemente contro un palo della pubblica illuminazione. La moto ha proseguito la sua corsa per alcuni metri, abbattendo un segnale stradale. Fortunatamente, non sono stati coinvolti altri veicoli.
Il giovane, facente parte di una comitiva di cinque motociclisti, giaceva privo di sensi quando i sanitari del 118 sono giunti sul posto. Nonostante i disperati tentativi di rianimazione, il centauro è stato dichiarato morto durante il trasporto d'urgenza verso il Pronto Soccorso di Castiglione di Ravello.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Maiori, i militari dell'Aliquota Radiomobile di Amalfi e gli agenti della polizia municipale, che hanno provveduto ai rilievi del caso. Anche il sindaco di Maiori, Antonio Capone, e l'assessore Chiara Gambardella si sono recati sul posto per monitorare la situazione. Il traffico veicolare è stato temporaneamente deviato sull'altra corsia per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell'ordine.
Il giovane motociclista, turista in vacanza sulla Costiera Amalfitana, lascia la moglie e due figli. Pochi minuti prima del tragico incidente, si era fermato con i suoi amici a prendere un caffè in un bar sul lungomare di Maiori.
Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente sarebbe stato causato da una manovra imprudente che ha portato il centauro a perdere il controllo della moto, con conseguenze purtroppo fatali.
La salma è all'obitorio di Castiglione, a disposizione del magistrato di turno, mentre la comitiva di amici, ancora sotto shock, è stata ascoltata dalle autorità.
Fonte: Maiori News
rank: 106214109
di Massimiliano D'Uva Positano si risveglia nel cuore dell’estate con un'amara sorpresa: rubinetti a secco, serbatoi chiusi e turisti che lasciano la città in cerca di servizi essenziali a Sorrento. La comunicazione ufficiale è arrivata da Ausino S.p.A., la società che gestisce il servizio idrico integrato,...
Un incidente stradale si è verificato poco dopo le 13 di oggi, sabato 5 luglio, lungo la Statale Amalfitana, nei pressi dell’ingresso della galleria adiacente all’Hotel Anantara Convento di Amalfi. Coinvolti nel sinistro una Honda Shadow e una Maserati Levante, condotta da alcuni turisti, entrambe dirette...
San Valentino Torio (SA) - I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno hanno eseguito un sequestro preventivo per equivalente del valore di 530mila euro a carico di due persone, su ordine del GIP del Tribunale di Nocera Inferiore. L’operazione è scaturita da un’indagine della Procura che contesta...
NAPOLI - Prosegue l'impegno della Guardia di Finanza - Reparto Operativo Aeronavale di Napoli nel contrasto all'abusivismo demaniale e commerciale lungo le coste campane. Nella giornata di ieri, 4 luglio, le Fiamme Gialle hanno eseguito un'operazione ad ampio raggio sul lungomare di via Caracciolo, nei...