Tu sei qui: CronacaTragico incidente, addio al 25enne Valentino Sessa
Inserito da (admin), martedì 10 luglio 2012 00:00:00
Un tragico incidente stradale ha spezzato la scorsa notte la giovane vita di Valentino Sessa. La centralissima Via Matteo Della Corte, nei pressi della delegazione dell’ACI, il teatro dell’incredibile e sconvolgente fatalità che ha gettato nella disperazione non solo i familiari e la fidanzata del 25enne cavese, ma anche i suoi tantissimi amici e tutta la città metelliana.
Era da poco passata l’1.30. Valentino, che era impegnato presso una nota agenzia fotografica metelliana, aveva da poco finito di lavorare ed aveva deciso di salire a bordo della sua moto Yamaha per una “corroborante” escursione notturna. Ma ad attenderlo dietro l’angolo c’era un tragico destino.
Per cause ancora tutte da accertare, percorrendo Via Della Corte il giovane ha perso il controllo della moto ed è finito rovinosamente a terra. La situazione è apparsa subito drammatica agli occhi dei soccorritori giunti immediatamente sul posto. Valentino respirava ancora, ma le sue condizioni erano critiche, tant’è che si è rivelata inutile la corsa a bordo di un’ambulanza della Croce Bianca verso l’ospedale “Santa Maria dell’Olmo”, dove il giovane è giunto già cadavere.
Toccherà ora ai Carabinieri della locale Tenenza indagare sulla dinamica dell’incidente. Indagini che potranno appurare le reali cause della tragedia, ma che non potranno purtroppo restituire ai suoi familiari ed amici il povero Valentino.
Una persona speciale, semplice e disponibile, estremamente solare, dal sorriso contagioso: questa in sintesi la descrizione di Valentino fatta sul suo profilo Facebook dai suoi tantissimi amici, tutti letteralmente sconvolti. Ecco solo alcune delle testimonianze più toccanti.
«Quello che ricorderò sempre sarà il tuo sorriso: sincero, solare e gioviale. Sei stato e rimarrai una persona speciale, mi dispiace tantissimo. Ciao grande Valentino», dice Alfonso.
«Ora nel mio album non c’è soltanto il ricordo di giorni indimenticabili, ma anche di chi ha scattato quei momenti così belli... una persona piena di vita e sempre sorridente, un ragazzo semplice e disponibile... è stato un piacere conoscerti... ciao», aggiunge Mariangela.
«Ciao amico... sono qui a fissare il vuoto, senza darmi una ragione, senza capire il perché... ti ricorderò col sorriso, quel sorriso che avevi sempre... ogni volta che ci vedevamo... ciao compagno di ideali, di valori veri... di tante battaglie fatte insieme... tu vivrai sempre nel mio cuore... non ti dimenticherò mai! ti voglio bene!», afferma Enrico.
I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 11 luglio, alle ore 10.00, nel Santuario di San Francesco e Sant’Antonio. Saranno sicuramente momenti strazianti. Quelli che da questa notte stanno vivendo tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere Valentino e di apprezzarne le grandi doti.
Ai familiari ed alla fidanzata di Valentino la Redazione de ilPortico.it e l’agenzia di comunicazione MTN Company porgono le più sentite condoglianze.
Fonte: Il Portico
rank: 109332107
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...