Ultimo aggiornamento 9 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaTragico incidente, addio al 25enne Valentino Sessa

Cronaca

Tragico incidente, addio al 25enne Valentino Sessa

Inserito da (admin), martedì 10 luglio 2012 00:00:00

Un tragico incidente stradale ha spezzato la scorsa notte la giovane vita di Valentino Sessa. La centralissima Via Matteo Della Corte, nei pressi della delegazione dell’ACI, il teatro dell’incredibile e sconvolgente fatalità che ha gettato nella disperazione non solo i familiari e la fidanzata del 25enne cavese, ma anche i suoi tantissimi amici e tutta la città metelliana.

Era da poco passata l’1.30. Valentino, che era impegnato presso una nota agenzia fotografica metelliana, aveva da poco finito di lavorare ed aveva deciso di salire a bordo della sua moto Yamaha per una “corroborante” escursione notturna. Ma ad attenderlo dietro l’angolo c’era un tragico destino.

Per cause ancora tutte da accertare, percorrendo Via Della Corte il giovane ha perso il controllo della moto ed è finito rovinosamente a terra. La situazione è apparsa subito drammatica agli occhi dei soccorritori giunti immediatamente sul posto. Valentino respirava ancora, ma le sue condizioni erano critiche, tant’è che si è rivelata inutile la corsa a bordo di un’ambulanza della Croce Bianca verso l’ospedale “Santa Maria dell’Olmo”, dove il giovane è giunto già cadavere.

Toccherà ora ai Carabinieri della locale Tenenza indagare sulla dinamica dell’incidente. Indagini che potranno appurare le reali cause della tragedia, ma che non potranno purtroppo restituire ai suoi familiari ed amici il povero Valentino.

Una persona speciale, semplice e disponibile, estremamente solare, dal sorriso contagioso: questa in sintesi la descrizione di Valentino fatta sul suo profilo Facebook dai suoi tantissimi amici, tutti letteralmente sconvolti. Ecco solo alcune delle testimonianze più toccanti.

«Quello che ricorderò sempre sarà il tuo sorriso: sincero, solare e gioviale. Sei stato e rimarrai una persona speciale, mi dispiace tantissimo. Ciao grande Valentino», dice Alfonso.

«Ora nel mio album non c’è soltanto il ricordo di giorni indimenticabili, ma anche di chi ha scattato quei momenti così belli... una persona piena di vita e sempre sorridente, un ragazzo semplice e disponibile... è stato un piacere conoscerti... ciao», aggiunge Mariangela.

«Ciao amico... sono qui a fissare il vuoto, senza darmi una ragione, senza capire il perché... ti ricorderò col sorriso, quel sorriso che avevi sempre... ogni volta che ci vedevamo... ciao compagno di ideali, di valori veri... di tante battaglie fatte insieme... tu vivrai sempre nel mio cuore... non ti dimenticherò mai! ti voglio bene!», afferma Enrico.

I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 11 luglio, alle ore 10.00, nel Santuario di San Francesco e Sant’Antonio. Saranno sicuramente momenti strazianti. Quelli che da questa notte stanno vivendo tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere Valentino e di apprezzarne le grandi doti.

Ai familiari ed alla fidanzata di Valentino la Redazione de ilPortico.it e l’agenzia di comunicazione MTN Company porgono le più sentite condoglianze.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 104532105

Cronaca

Cronaca

Tragedia a Meta di Sorrento: ritrovato in mare il cadavere di un uomo

Drammatica scoperta questa mattina nelle acque di Meta di Sorrento, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, la cui identità non è ancora stata accertata. A notare il cadavere è stato un carabiniere che, a bordo della propria imbarcazione, si trovava...

Cronaca

Meta di Sorrento, ritrovato in mare il corpo di un uomo senza vita

Il corpo di un uomo, di età apparente compresa tra i 40 e i 50 anni, è stato rinvenuto in mare nelle acque di Meta di Sorrento. Lo riporta "Il Mattino". A fare la macabra scoperta è stato un carabiniere che si trovava in zona a bordo di una barca. Il cadavere era rimasto incastrato tra gli scogli, rendendo...

Cronaca

Contraffazione, maxi operazioni della Guardia di Finanza: sequestrati migliaia di articoli tra Salerno, Napoli e Avellino

Continuano i controlli della Guardia di Finanza in Campania per contrastare la contraffazione dei marchi e tutelare i consumatori. In pochi giorni, le Fiamme Gialle hanno messo a segno diverse operazioni che hanno portato al sequestro di centinaia di migliaia di prodotti illegali, molti dei quali destinati...

Cronaca

Tragedia ad Ariano Irpino, poliziotto si toglie la vita vita in un casolare

Una tragedia ha colpito nella giornata di ieri la comunità di Ariano Irpino: un giovane agente della Polizia di Stato, appena 44enne, in servizio presso il Commissariato locale, è stato trovato senza vita all'interno di un casolare di campagna alla periferia della città. Come riporta Il Corriere del...