Tu sei qui: CronacaTrattava chimicamente la marijuana nel suo ristorante, un arresto a Catania
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 29 luglio 2025 06:56:40
Aveva trasformato il magazzino del suo locale, nel quartiere catanese di san Berillo vecchio, in un laboratorio per trattare la marijuana con un cannabinoide sintetico per potenziarne gli effetti, è questa l'accusa di cui dovrà rispondere un ristoratore di 38 anni.
I poliziotti della Squadra mobile di Catania hanno scoperto l'uomo con quasi 9 chili di droga modificata con agenti chimici e l'hanno arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli investigatori della Questura sono stati insospettiti da due persone in attesa davanti l'esercizio commerciale. Entrambi sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di marijuana. Gli agenti, quindi, hanno deciso di approfondire i propri dubbi controllando i locali del ristorante.
Grazie al fiuto di un cane poliziotto è stato recuperato un chilo di marijuana nel cassonetto di una tapparella e un secchio pieno di prodotti chimici. I contanti invece, occultati in più pertinenze, erano oltre 17mila.
Inoltre, nel corso della perquisizione della casa dell'uomo, i poliziotti hanno scovato quasi 8 chili dello stesso stupefacente sequestrato nel locale e altri 161mila euro.
Tutto lo stupefacente rinvenuto è stato analizzato dagli specialisti della Polizia scientifica che hanno verificato la presenza del cannabinoide di sintesi, in grado di produrre effetti gravissimi sulla salute degli assuntori.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10683108
Dopo oltre sei anni di battaglie legali, la famiglia di Palma Casanova, la 56enne di Atrani deceduta nel 2016 in seguito a un intervento per la rimozione di una cisti ovarica, si trova ancora in attesa di giustizia concreta. Lo scrive "La Città di Salerno". Una sentenza del Tribunale civile di Salerno...
Scoppia la polemica a Eboli dopo la drammatica vicenda riportata da La Città di Salerno: un pensionato è deceduto nel reparto di Rianimazione dell'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno, ma i familiari non sono stati avvisati tempestivamente del decesso. A raccontarlo, con dolore e amarezza, è la nuora...
Le loro vittime erano prevalentemente persone anziane, che venivano individuate e accerchiate all'interno dei supermercati dove, mentre una donna distraeva l'obiettivo, l'altra asportava con abilità il portafoglio dalla borsa o dallo zaino. I poliziotti della Squadra mobile di Pordenone hanno eseguito...
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 ha svegliato la provincia di Avellino nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30 luglio 2025. Il sisma è stato registrato alle ore 2:54 nei pressi del comune di Bonito, in Irpinia, con epicentro localizzato a circa 3 chilometri a sud-est del centro abitato e a...