Tu sei qui: CronacaTrattava chimicamente la marijuana nel suo ristorante, un arresto a Catania
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 29 luglio 2025 06:56:40
Aveva trasformato il magazzino del suo locale, nel quartiere catanese di san Berillo vecchio, in un laboratorio per trattare la marijuana con un cannabinoide sintetico per potenziarne gli effetti, è questa l'accusa di cui dovrà rispondere un ristoratore di 38 anni.
I poliziotti della Squadra mobile di Catania hanno scoperto l'uomo con quasi 9 chili di droga modificata con agenti chimici e l'hanno arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli investigatori della Questura sono stati insospettiti da due persone in attesa davanti l'esercizio commerciale. Entrambi sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di marijuana. Gli agenti, quindi, hanno deciso di approfondire i propri dubbi controllando i locali del ristorante.
Grazie al fiuto di un cane poliziotto è stato recuperato un chilo di marijuana nel cassonetto di una tapparella e un secchio pieno di prodotti chimici. I contanti invece, occultati in più pertinenze, erano oltre 17mila.
Inoltre, nel corso della perquisizione della casa dell'uomo, i poliziotti hanno scovato quasi 8 chili dello stesso stupefacente sequestrato nel locale e altri 161mila euro.
Tutto lo stupefacente rinvenuto è stato analizzato dagli specialisti della Polizia scientifica che hanno verificato la presenza del cannabinoide di sintesi, in grado di produrre effetti gravissimi sulla salute degli assuntori.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10004104
Ritrovamento insolito, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Un bagnante ha notato sulla battigia quello che appariva come un ordigno bellico, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale, e ha subito allertato...
Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...
Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...