Tu sei qui: Cronaca"trecento sessanta gradi" si presenta
Inserito da (admin), mercoledì 2 maggio 2012 00:00:00
Sarà presentato domani, giovedì 3 maggio, alle ore 10.30, presso il MARTE Mediateca Arte Eventi di Cava de’ Tirreni, il Consorzio “trecento sessanta gradi”, gruppo di società e di consulenti riuniti nello scopo di creare e fornire un’adeguata offerta competitiva nel mercato degli eventi attraverso la valorizzazione del territorio e l’esaltazione del lavoro sinergico.
Dalla comunicazione all’ospitalità, dalla ristorazione all’accompagnamento turistico, dal trasporto alle attività di segreteria: questi i principali servizi del Consorzio presieduto da Luigi Trotta, che al momento riunisce otto soci, tra imprenditori e commercianti, e che si rivolge a tutti gli operatori del settore interessati ad ampliare e migliorare la promozione turistica sul e dal territorio di Cava de’ Tirreni, anche grazie alla forte collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno.
E giovedì 3 maggio, a discutere nel dettaglio delle finalità, delle attività in programma, nonché di tutti i servizi proposti da “trecento sessanta gradi”, saranno Luigi Trotta e Nicola Senatore, rispettivamente Presidente e Direttore del Consorzio “trecento sessanta gradi”. All’appuntamento prenderanno, inoltre, parte Guido Arzano, Presidente della Camera di Commercio di Salerno, Lucia Scapolatiello, Presidente del Gruppo Alberghi, Turismo e Tempo Libero di Confindustria, e Carmine D’Alessio, Amministratore dell’agenzia di comunicazione integrata MTN Company.
Migliorare l’immagine della “città dei portici”, ponendola come punto di snodo principale verso le bellezze della vicina Costiera Amalfitana, dei templi di Paestum e dei reperti dell’antica Pompei, ma soprattutto permettendo ai commercianti territoriali di cogliere l’opportunità di intercettare numerosi visitatori e tour operator in arrivo nella valle metelliana, rappresenta la “sfida” che il Consorzio “trecento sessanta gradi” vuole lanciare nell’attuale particolare periodo finanziario, in modo da dare uno slancio positivo all’economia locale.
Ed un primo segnale in tal senso si è registrato lo scorso mercoledì 25 aprile, allorquando sono giunti in città numerosi tour operator da tutta Europa per programmare percorsi turistici per la prossima stagione e che hanno trascorso un’intera giornata a Cava de’ Tirreni e nelle aree limitrofe, apprezzandone bellezze artistiche, culturali, paesaggistiche e culinarie.
Enfatizzando la posizione e l’offerta territoriale, nonché facendo forza sul lavoro sinergico, “trecento sessanta gradi” si pone, dunque, come Consorzio in grado di garantire un’efficiente fornitura di servizi per l’organizzazione e la riuscita di eventi e si rivolge a chiunque intenda realizzarli, sia in maniera diretta che indiretta.
Appuntamento quindi per domani, giovedì 3 maggio, alle ore 10.30, presso il MARTE Mediateca Arte Eventi di Cava de’ Tirreni per la conferenza stampa di presentazione del Consorzio “trecento sessanta gradi”. La stampa e la cittadinanza sono invitate a partecipare.
Per info e contatti:
“trecento sessanta gradi”, C.so Garibaldi n. 4, 84123 Salerno; web: www.360inazione.it; email: info@360inazione.it
Fonte: Il Portico
rank: 10834106
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...
I militari di Strade Sicure soccorrono una ragazza di 21 anni colta da un malore a Nola. Sono le 7.00 di mattina quando una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", nota una ragazza a terra, nelle immediate vicinanze dal sito presidiato. Gli uomini...
Nel primo pomeriggio di ieri, 2 maggio, intorno alle 14, un grave incidente si è verificato sull'autostrada A2, in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Una Toyota Yaris con quattro persone a bordo, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita di strada e si è ribaltata oltre il guard rail. Sul...