Tu sei qui: CronacaTreni, nuova giornata di caos
Inserito da (admin), mercoledì 14 ottobre 2009 00:00:00
Uno spiacevole episodio, l'ennesimo, è capitato ieri mattina alla stazione ferroviaria metelliana. I passeggeri che dovevano prendere il treno delle 6.30 per recarsi a Napoli hanno dovuto attendere circa un’ora prima che il guasto al motore fosse riparato.
Furiosi i pendolari, avvertiti dopo un po’ di tempo, che si sono riversati all'esterno della stazione per cercare un modo alternativo per raggiungere la propria meta.
Molti gli studenti ed i lavoratori adirati per il conseguente ritardo all’Università o sul posto di lavoro. Il treno è riuscito a ripartire solo alle 7.05, quando già molti passeggeri avevano trovato un altro mezzo per spostarsi.
Una vera e propria giornata di caos, quella vissuta ieri alla stazione cavese ed arrivata dopo un periodo relativamente tranquillo sul fronte dei trasporti ferroviari. Purtroppo i ritardi sono alquanto frequenti ed anche la soppressione dei treni non è rara. Numerose le battaglie condotte sinora dal Comitato Pendolari Cavese per tentare di migliorare il servizio utilizzato quotidianamente da moltissimi cittadini.
Non mancano, poi, le polemiche anche per le condizioni in cui versa la stazione cittadina, che sembra sempre più abbandonata a se stessa. Muri sporchi e poca cura igienica sono i problemi più evidenti.
«Se non c’è sorveglianza, è logico che lo stabile diventi dimora di drogati e barboni», ha più volte asserito l’ex assessore alla Sicurezza, Alfonso Senatore, secondo il quale occorrerebbe un’intesa con Trenitalia per attuare un progetto di riqualificazione che passi attraverso un migliore utilizzo dei locali a disposizione.
Fonte: Il Portico
rank: 10443107
Ritrovamento insolito, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Un bagnante ha notato sulla battigia quello che appariva come un ordigno bellico, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale, e ha subito allertato...
Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...
Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...