Ultimo aggiornamento 1 ora fa Esaltazione della S. Croce

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaTruffa alle asicurazioni: rinvio a giudizio per 152 persone, 11 della Costa d'Amalfi

Cronaca

Truffa alle asicurazioni: rinvio a giudizio per 152 persone, 11 della Costa d'Amalfi

Inserito da (admin), domenica 21 dicembre 2014 10:05:51

Affronteranno il processo i 152 imputati di truffe assicurative coordinate da un avvocato di Angri, rinviati a giudizio dal gup Giovanna Pacifico. Si tratta di persone residenti tra l'Agro nocerino, la Valle dell'Irno e la Costiera Amalfitana. Coinvolti avvocati, medici e carrozzieri compiacenti. Cinque persone di Scala, tre di Tramonti e Ravello, Maiori e Amalfi.

A darne notizia il quotidiano "La Città" di Salerno in un articolo a firma di Alfonso T. Guerritore secondo cui la prima udienza per il sistema criminoso, solo uno dei numerosi filoni avviati dalla procura, è fissata il prossimo tredici di maggio del 2015 davanti ai giudici della sezione collegiale del tribunale di Nocera Inferiore.

La tranche attuale è la prima di tre diversi filoni nati da una stessa matrice, con centinaia di persone coinvolte, per accuse a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata alla truffa e al falso.

Nell'impianto accusatorio atteso dal dibattimento emergono le figure di un avvocato di Angri ritenuto promotore di ottantuno falsi sinistri ricostruiti pazientemente nelle fasi preliminari.

Con loro saranno coimputati, medici in servizio presso il pronto soccorso di una struttura pubblica ospedaliera, fisioterapisti e carrozzieri responsabili per la procura di episodi di falso.

Sulla richiesta di rinvio a giudizio presentata dalla procura nocerina il gup ha ordinato il processo. Gli altri due filoni riguardano 105 indagati, con epicentro un avvocato di Sant'Egidio.

Anche in quest'ultimo caso un legale "lavorava" costruendo i sinistri in trenta diversi capi d'accusa, in collusione con procacciatori e carrozzeria.

A disposizione dei promotori del sistema, in tutti e tre i filoni c'era un numero cospicuo di persone partecipi e consapevoli di decine e decine di incidenti, nei ruoli di autisti danneggiati e danneggianti, di pedoni e testimoni oculari, individuati sui luoghi scelti per i sinistri.

Il processo atteso al via è il primo sbocco di un blocco iniziale che contava trecentoventiquattro indagati complessivamente, suddivisi successivamente in procedimenti indipendenti, messi in ordine partendo da un nucleo pensante che confezionava le pratiche dal nulla per incassare i risarcimenti delle compagnie assicurative, tutte costituite in giudizio per ottenere al netto del rischio di prescrizione almeno parziali compensazioni.

Si tratta di un tipo di truffa diffusa anche in altre zone della provincia. Nei Picentini qualche mese fa a vicenda giudiziaria dieci persone sono finite agli arresti domiciliari, mentre circa 40 sono state indagate a piede libero sempre per questo imbroglio.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 107131108

Cronaca

Cronaca

Maiori, rinvenuto ordigno bellico sul lido Stella Maris: area transennata in attesa degli artificieri

Ritrovamento insolito, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Un bagnante ha notato sulla battigia quello che appariva come un ordigno bellico, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale, e ha subito allertato...

Cronaca

Operazione ad alto impatto: la Polizia di Stato passa al setaccio la movida e i luoghi di aggregazione del salernitano

Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...

Cronaca

Salerno, atti osceni sulla spiaggia di Santa Teresa: fermato e denunciato un uomo dalla Polizia di Stato

Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...

Cronaca

Salerno, atti osceni in luogo pubblico sulla spiaggia di Santa Teresa: denunciato straniero

Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...