Tu sei qui: CronacaTurismo in forte crescita
Inserito da La Redazione (admin), martedì 13 luglio 2010 00:00:00
In aumento le presenze turistiche nella città di Cava de’Tirreni: lo rivelano i dati forniti dall’Azienda di Soggiorno e Turismo, che anche quest’anno ha effettuato un’attenta analisi al riguardo sulla base delle informazioni provenienti dalle strutture ricettive presenti sul territorio comunale.
Salernitane, campane ed anche straniere le presenze che negli ultimi mesi hanno contribuito ad innalzare il tasso del turismo ad una percentuale vicina al 70%. Un dato che va a confermare il trend positivo registrato ad inizio 2010.
Cava de’Tirreni si pone come la tappa di pernottamento per quanti, soprattutto turisti provenienti dagli altri Paesi europei, all’indomani ripartono alla volta della meravigliosa Costiera amalfitana. I portici ed il Corso sono, invece, il punto d’attrattiva per quelli provenienti dai Paesi limitrofi e dalla Regione, con gli appuntamenti di musica, folclore ed architettura tra i principali momenti di richiamo.
Senza dimenticare il notevole sviluppo del “turismo religioso”, che grazie alla presenza dell'Abbazia della SS. Trinità ed all’evento Millennio, con tutti i festeggiamenti per il millenario della stessa Abbazia (iniziati ufficialmente domenica scorsa con la celebrazione eucaristica presieduta dal Cardinale Arinze), ha contribuito e contribuirà al raggiungimento di una quota ancor più soddisfacente.
A conferma di ciò, l’assessore comunale al Turismo, Spettacolo, Folclore e Sport, Carmine Adinolfi, ha reso noto il cartellone degli eventi folcloristici che animeranno le serate di luglio, agosto e settembre. In previsione una serie di appuntamenti volti a richiamare migliaia di visitatori ed a dare man forte al commercio locale.
Dopo la "Disfida dei Trombonieri" ed il "Festival del folklore" organizzato dagli Sbandieratori delle Torri Metelliane, il prossimo evento di grande richiamo sarà rappresentato da "Le nozze di Florinella", cui seguiranno molte altre iniziative.
Fonte: Il Portico
rank: 10364107
Ritrovamento insolito, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Un bagnante ha notato sulla battigia quello che appariva come un ordigno bellico, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale, e ha subito allertato...
Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...
Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...