Tu sei qui: Cronaca"Turista" fuori stagione cattura e disturba anatra a Minori: il video è virale
Inserito da (Admin), giovedì 9 gennaio 2025 05:36:28
Un recente video apparso poche ore fa su Instagram ha catturato l'attenzione di oltre 100.000 follower, mostrando una scena inquietante sulla spiaggia di Minori in Costiera Amalfitana. Nel video, una "turista", evidentemente fuori stagione, è stata filmata mentre prendeva un'anatra dalla foce del fiume Reghinna Minor e iniziava a giocarci in modo inappropriato, simulando un balletto. L'animale, visibilmente disturbato, è stato molestato dalla donna che lo mostrava alle amiche in spiaggia.
Il video ormai virale si conclude con un'intimazione, in lingua napoletana, da parte di colei che presumibilmente ha ripreso la scena, chiedendo alla donna di liberare immediatamente l'anatra. Il gesto non è stato apprezzato e la rapidità con cui l'azione è stata fermata sottolinea la gravità con cui questo comportamento è stato percepito.
Le leggi italiane sono chiare: la cattura e il disturbo degli animali selvatici sono atti proibiti, non solo per la loro protezione ma anche per il benessere dell'ecosistema. La fauna selvatica, come le anatre che abitano le aree fluviali e costiere, deve poter vivere senza essere disturbata, soprattutto in aree frequentate da turisti. Ma al di là delle leggi, qui è mancato proprio il buon senso e il rispetto verso il povero animale.
L'incidente ha suscitato un'ampia condanna online, con molti commentatori che hanno espresso disapprovazione per il trattamento dell'anatra e hanno chiamato a una maggiore consapevolezza e educazione sul trattamento degli animali selvatici.
I commenti sotto il video su Instagram esprimono stupore e disapprovazione. "Che idiota! Povero animale!" e "Dovrebbero farle provare la stessa cosa" sono solo alcuni esempi delle reazioni, evidenziando la forte empatia verso l'anatra e il rifiuto collettivo di tale comportamento.
Queste interazioni online amplificano il messaggio che il rispetto per la fauna selvatica è un valore condiviso dalla comunità, e che episodi del genere non sono accettati né giustificati.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106946103
«Io sulla moralità sono superiore a te, perché quello che dico a te adesso lo dico ancora quando non ci sei». Con questa frase rivolta al sindaco Antonio Capone dal consigliere comunale Salvatore Della Pace si è aperto un litigio tra i banchi del Consiglio Comunale di Maiori, oggi pomeriggio, 26 settembre....
Maiori - Attimi di apprensione questa mattina, intorno alle 11, lungo la SS163 Amalfitana in via Giovanni Amendola, nei pressi del Porto turistico. Una Fiat 500 rossa ha terminato la propria corsa nelle strisce blu adiacenti alla carreggiata, urtando un'auto parcheggiata. La giovane conducente, una residente...
Maxi controlli dei Carabinieri del N.A.S. di Salerno nell'ambito della campagna nazionale "Estate Tranquilla 2025" disposta dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute. Ispezionati 175 esercizi tra stabilimenti balneari, villaggi turistici, strutture socio-sanitarie e attività di somministrazione...
Attimi di apprensione questa mattina, intorno alle 11, per un incidente lungo la SS163 Amalfitana, in via Giovanni Amendola, all'altezza del Porto turistico. Una Fiat 500 rossa ha terminato la propria corsa nelle strisce blu per la sosta adiacenti alla carreggiata, finendo contro un'auto parcheggiata....