Tu sei qui: CronacaTuristi circondati e morsi dai cani pastore, allarme sul monte Faito
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 13 settembre 2022 14:44:47
Doveva essere una domenica tranquilla per una coppia di fidanzati, desideroso di immergersi nella natura e concedersi un'escursione sul monte Faito, e invece si è rivelata una disavventura. I due giovani sono stati circondati da un gruppo di cani pastore e il ragazzo è stato persino azzannato da uno degli animali.
L'episodio, riportato dal quotidiano "Il Mattino" è stato anche denunciato alle forze dell'ordine ed è stato raccontato sui social media, chiedendo l'immediato intervento da parte delle istituzioni, da una ragazza di Napoli.
"Quella che ieri sarebbe dovuta essere una bella esperienza, si è rivelato un trauma. - racconta la ragazza - Dopo esserci informati sui vari percorsi da intraprendere per poter godere delle bellezze che il Faito ha da offrire, scegliamo di raggiungere la famosa chiesa di San Michele. Scesi dalla funivia, presa alla stazione di Castellammare, ci incamminiamo. Ci dicono di proseguire sempre diritto, così facciamo".
Poi l'incontro con i cani.
"Inizia l'inferno - spiega la giovane - improvvisamente 4 cani pastore corrono e ci circondano, capiamo la situazione e proviamo a scappare, ma non ce lo permettono. Vedo uno dei cani che inizia ad attaccare il mio ragazzo da dietro, mordendo dove poteva e appendendosi addosso. Gli altri 3 ai miei piedi, mi fanno scivolare, perdere il telefono.
Inizio a pensare che saremmo morti lì, sbranati dai cani. Urliamo, ma nessuno sente. Non so come, il mio ragazzo mi tira, corriamo, usciamo dalla cerchia, ci inseguono, ma ad un certo punto per fortuna si fermano tornando dalle capre".
Dopo aver trovato rifugio in un'abitazione, la coppia viene riaccompagnata alla stazione: qui incontrano un'altra coppia di turisti che racconta loro la medesima disavventura. "Io non lo so perché tutte le denunce vengono archiviate - conclude il racconto la giovane - e se questo far nulla da parte delle forze dell'ordine sia dovuto alla paura della malvivenza, o al pensiero che non sia una cosa grave. Ma vi assicuro che è grave, gravissimo. Che se va avanti così, ci scappa il morto.
Che se noi siamo riusciti a scamparla con una gran paura, pochi punti al braccio, vestiti stracciati e mezza giornata tra pronto soccorso, farmacie e questure, qualcun altro può reagire peggio e cadere dalla montagna, o mettere in pericolo la vita di un bambino. Io non so cosa si possa fare più di questo. Ci sono persone del posto che si battono da tempo per salvare l'ambiente, ma senza alcun aiuto da chi di competenza. Spero vi passiate una mano per la coscienza, e che mai nessuno dei vostri figli si trovi in una situazione del genere".
Il giovane è stato costretto a recarsi al pronto soccorso di Castellammare di Stabia per le cure. Per lui, dopo essere stato suturato e medicato, 10 giorni di prognosi per ferite riportate all'avambraccio destro.
(foto di repertorio)
Fonte: Positano Notizie
rank: 107810100
Sabato sera, intorno alle 22, i carabinieri della Stazione di Amalfi hanno tratto in arresto un 43enne, classe '82, residente a Tramonti, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, portiere di notte in una struttura ricettiva della zona, era da tempo nel mirino dei...
Drammatica scoperta questa mattina nelle acque di Meta di Sorrento, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, la cui identità non è ancora stata accertata. A notare il cadavere è stato un carabiniere che, a bordo della propria imbarcazione, si trovava...
Il corpo di un uomo, di età apparente compresa tra i 40 e i 50 anni, è stato rinvenuto in mare nelle acque di Meta di Sorrento. Lo riporta "Il Mattino". A fare la macabra scoperta è stato un carabiniere che si trovava in zona a bordo di una barca. Il cadavere era rimasto incastrato tra gli scogli, rendendo...
Continuano i controlli della Guardia di Finanza in Campania per contrastare la contraffazione dei marchi e tutelare i consumatori. In pochi giorni, le Fiamme Gialle hanno messo a segno diverse operazioni che hanno portato al sequestro di centinaia di migliaia di prodotti illegali, molti dei quali destinati...