Tu sei qui: CronacaUn convegno sul "Prestito della Speranza"
Inserito da (admin), giovedì 26 novembre 2015 00:00:00
Il Piano di Zona Ambito S2 invita a partecipare al Convegno sul tema “Il Prestito della Speranza: aspetti operativi, ricaduta sociale”, che si terrà venerdì 27 novembre, alle ore 12.00, nella Sala Giunta del Palazzo di Città di Cava de’Tirreni.
Il Prestito è finalizzato al reinserimento lavorativo oppure all’avvio di un’attività autonoma. Può essere richiesto un finanziamento per un’attività di formazione e di riqualificazione professionale sulla base delle attitudini e delle esperienze lavorative. In base alle competenze del richiedente ed alle possibilità offerte dal mercato, può essere costruito un percorso di reinserimento lavorativo o di sviluppo di un’attività autonoma. Si articola attraverso il Credito sociale, destinato a persone fisiche, ed attraverso il Credito fare impresa, riservato a Microimprese.
Interverranno:
- Dott. Vincenzo Servalli, Sindaco di Cava de’ Tirreni: saluti.
- Dott.ssa Autilia Avagliano, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cava de’ Tirreni: moderatore.
- S.E. Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Amalfi-Cava: “Interventi nel sociale della Caritas, l’esperienza del Prestito della Speranza”.
- Dott. Rosario Pellegrino, Direttore diocesano Caritas Amalfi-Cava: “Ricaduta sociale del Prestito della Speranza, la duplice tipologia del prestito”.
- Avv. Cristoforo Senatore, referente per la Caritas diocesana Prestito della Speranza: “Aspetti tecnici-operativi del Prestito della Speranza, controlli sull’andamento del Prestito”.
- Dott. Vincenzo De Marino, Direttore Area Retail Salerno Nord Banco di Napoli: “La rete erogativa del Prestito della Speranza”.
- Dott.ssa Anna Maria Giordano, responsabile Sud Italia Banca Prossima: “Interventi nel sociale di Banca Prossima, l’intervento specifico del Prestito della Speranza”.
Addetto alla comunicazione Silvia Lamberti
Fonte: Il Portico
rank: 10675108
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...
I militari di Strade Sicure soccorrono una ragazza di 21 anni colta da un malore a Nola. Sono le 7.00 di mattina quando una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", nota una ragazza a terra, nelle immediate vicinanze dal sito presidiato. Gli uomini...
Nel primo pomeriggio di ieri, 2 maggio, intorno alle 14, un grave incidente si è verificato sull'autostrada A2, in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Una Toyota Yaris con quattro persone a bordo, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita di strada e si è ribaltata oltre il guard rail. Sul...