Tu sei qui: CronacaUn'ordinaria domenica in Costiera Amalfitana: paralisi traffico rovina una bella giornata
Inserito da (Redazione), domenica 23 aprile 2017 16:58:27
Complice la splendida giornata di sole siamo qui a raccontarvi la solita storia, al punto che potremmo fare copia e incolla di uno qualsiasi dei tantissimi articoli già pubblicati in merito all'argomento.
Cosa succede in Costa d'Amalfi? Assolutamente nulla. Denunciamo da tempo l'impossibilità di accogliere chiunque venga colto dalla voglia irrefrenabile di prendere la sua auto per avventurarsi sulle strade della Divina.
Mancano gli ausiliari, mancano i fondi, manca un ospedale degno di questo nome mentre non manca il sole, il mare e la bellezza di un territorio che ogni anno accoglie milioni (si, avete letto bene, "milioni"!) di visitatori.
Non vogliamo sminuire la grande fortuna di essere nati in un territorio unico al mondo ma, a voler pensar male, sembra che chi è delegato ad amministrarlo voglia punirci per questo.
La Costiera Amalfitana non può più accogliere questa quantità di auto e bus turistici e bisogna correre ai ripari anche per i danni ambientali che questo sovraccarico di emissioni nocive porta con se.
Bisogna decidere come limitare l'accesso alle porte della Costa d'Amalfi. Se non si vuole arrivare alle targhe alterne si pensi a limitare i mezzi più inquinanti consentendo magari solo alle auto più moderne e meno inquinanti di accedervi. C'è bisogno che qualcuno decida ed in fretta per evitare che questo angolo di paradiso si trasformi puntualmente in un inferno.
Fonte: Il Portico
rank: 107099107
Non ce l'ha fatta il bambino di 7 anni coinvolto in un drammatico incidente avvenuto giovedì scorso in una piscina di Campigliano, frazione del comune di San Cipriano Picentino, nel Salernitano. Il piccolo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe caduto in acqua ingerendone una quantità considerevole....
Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due giovani escursionisti si sono trovati in difficoltà in una zona impervia, al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due, infatti, è scivolato lungo un tratto particolarmente accidentato, riportando...
Intervento di emergenza nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 1° agosto, sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due escursionisti si sono trovati in difficoltà in un'area impervia situata al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due ragazzi, impegnato in un'escursione, è scivolato per...
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...