Tu sei qui: CronacaUn week-end di grandi eventi
Inserito da L'Addetto Stampa Antonio Di Martino (admin), venerdì 3 settembre 2010 00:00:00
Nel suggestivo scenario di Piazza Abbro protagonisti i pistonieri della città di Cava de’ Tirreni e la loro tradizione. Alle ore 12 in punto di sabato 4 e domenica 5 settembre, una delegazione dell’Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri uscirà dal Palazzo di Città per sparare una serie di salve di pistone.
Un’iniziativa fortemente voluta dal sindaco, prof. Marco Galdi, e dalla sua Giunta per aggiungere alle altre proposte promozionali per la città organizzate in questo avvio di legislatura un nuovo evento di sicuro impatto spettacolare. Gli spari dei pistonieri si ripeteranno ogni sabato e domenica e nelle principali ricorrenze dell’anno per attirare in città curiosi e visitatori da ogni parte.
Continua, intanto, in Piazza Abbro la fase di selezione dei giovani talenti partecipanti alla manifestazione “Fantastica 2010”. L’appuntamento è fissato per le ore 21 di questa sera. Il gran finale domani sera, sabato 4 settembre, sempre in Piazza Abbro. Le serate sono presentate dall’attore Edoardo Siravo.
Questa sera, dalle ore 19.30, alla Badia rievocazione storica della visita del Papa Urbano II. Ed a seguire, alle ore 20.30, “Concerto di musica sacra” del “Coro della Cappella Lateranense” di Roma, diretto dal Maestro Mons. Marco Frisina.
Domani sera e domenica sera, dalle ore 20, andrà in scena la “Festa Medioevale al Corpo di Cava”. Servizio navetta gratuito il 4 e 5 settembre dall’area mercatale e dalla tensostruttura dell’Avvocatella per la Badia.
Sempre domani sera, sabato 4 settembre, in un altro suggestivo luogo della città, il Chiostro della Basilica della Madonna dell’Olmo, spazio alla musica ritmo-sinfonica con il Festival ed il Premio Nino Rota.
Fonte: Il Portico
rank: 10614109
Sabato sera, intorno alle 22, i carabinieri della Stazione di Amalfi hanno tratto in arresto un 43enne, classe '82, residente a Tramonti, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, portiere di notte in una struttura ricettiva della zona, era da tempo nel mirino dei...
Drammatica scoperta questa mattina nelle acque di Meta di Sorrento, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, la cui identità non è ancora stata accertata. A notare il cadavere è stato un carabiniere che, a bordo della propria imbarcazione, si trovava...
Il corpo di un uomo, di età apparente compresa tra i 40 e i 50 anni, è stato rinvenuto in mare nelle acque di Meta di Sorrento. Lo riporta "Il Mattino". A fare la macabra scoperta è stato un carabiniere che si trovava in zona a bordo di una barca. Il cadavere era rimasto incastrato tra gli scogli, rendendo...
Continuano i controlli della Guardia di Finanza in Campania per contrastare la contraffazione dei marchi e tutelare i consumatori. In pochi giorni, le Fiamme Gialle hanno messo a segno diverse operazioni che hanno portato al sequestro di centinaia di migliaia di prodotti illegali, molti dei quali destinati...