Tu sei qui: CronacaUna bomba a Napoli contro la pizzeria di Gino Sorbillo in via Tribunali
Inserito da (admin), mercoledì 16 gennaio 2019 08:36:50
Un atto vile si è consumato la scorsa notte a Napoli ai danni della pizzeria di Gino Sorbillo, a distanza di 5 anni dall'incendio di natura dolosa che causò ingenti danni al noto locale di Via dei Tribunali.
A darne notizia è lo stesso Sorbillo dai suoi canali social con un video e diversi post. L'esplosione vi è verificata poco dopo mezzanotte.
La notizia ha fatto velocemente il giro del web e il messaggio inviato dal giovane maestro Pizzaiolo è quello di un uomo che non si piega: "Chiusa per bomba la pizzeria di Gino Sorbillo: riapriamo presto".
"La Pizzeria di Gino Sorbillo è "CHIUSA PER BOMBA". Dopo l’incendio di 5 anni fa adesso arrivano anche le bombe a Via Tribunali 32 dove c’è la sede storica... Il 17 gennaio in tutte le pizzerie della città ci saranno i festeggiamenti per la #GIORNATADELPIZZAIOLO in onore del #SANTOPROTETTORE del #PIZZAIOLO #SANTANTUONO : centinaia di pizzerie serviranno una pizza speciale ai propri clienti e sarà questa per me l’occasione per ricordare a tutti i pizzaioli della città che dobbiamo essere sempre uniti. Andiamo avanti."
Messaggi di solidarietà stanno arrivando in questo momento da tutto il mondo della gastronomia italiana e dello spettacolo: Gino Sorbillo, infatti, è stato uno dei personaggi di punta della Prova del Cuoco, condotto da Antonella Clerici.
Dalla Costiera Amalfitana e da Positano unanime il messaggio condanna per il vile gesto: Salvatore De Riso e Nicola Pansa hanno espresso sentimenti di vicinanza all'amico Gino, spesso impegnato con loro in attività di promozione e valorizzazione dei prodotti campani.
La redazione di Positano Notizie condanna fermamente il vergognoso atto, sicuri che Gino Sorbillo non solo non si farà intimidire ma che, presto, potrà riaprire la pizzeria di Via dei Tribunali, baluardo della pizza napoletana.
Fonte: Positano Notizie
rank: 104522102
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....