Tu sei qui: Cronaca"Uniti per Cava" punta al risparmio
Inserito da Michele Lanzetta (admin), venerdì 20 maggio 2011 00:00:00
Un circuito che permetta agli associati di usufruire di sconti e promozioni vantaggiose e che allo stesso tempo allarghi il giro di vendite per gli esercenti commerciali aderenti. È stato presentato stamani, a Palazzo di Città, il progetto “Assòciati, acquista e risparmia”, organizzato dall’associazione socio-culturale “Uniti per Cava” e finalizzato a dare un contributo, seppur minimo, ma comunque necessario, all'economia cittadina.
Impegnata sul territorio comunale con diverse iniziative, da ultima la “Fiera Città di Cava” (che durante lo scorso mese di aprile ha fatto registrare numeri da record in Piazza Amabile), l’associazione “Uniti per Cava” ha come priorità la promozione del territorio comunale e delle sue attività commerciali. «Siamo un’associazione viva, che punta allo sviluppo urbano non solo mediante eventi, ma anche e soprattutto attraverso la ricerca di diverse metodologie capaci di smuovere l’economia cittadina», ha spiegato il Presidente Gaetano Materazzi.
Ad illustrare i dettagli dell’iniziativa, salutata dall’assessore Vincenzo Lamberti come «positiva e di importante progettualità», è stato il “consigliere”, nonché animatore del club, Bruno D’Elia: «L’idea di fondo è quella di dare la possibilità ai soci dell’associazione di usufruire di convenzioni particolari presso gli stessi esercenti commerciali che hanno aderito al nostro progetto. In poche parole, un piccolo scambio di cortesie che, pur nella consapevolezza della sua non originalità, vuole dare un po’ di fiato all’economia della città di Cava, e non solo».
Al momento 21 sono le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa. Di queste, 17 di Cava de’ Tirreni e 4 extra-territoriali (San Gregorio Magno, Castel San Lorenzo, Roccapiemonte e Nocera Inferiore). «La nostra associazione è aperta a tutti - ha aggiunto Bruno D’Elia - Non ci poniamo limiti territoriali, anzi speriamo di crescere sempre di più, così da dare una spinta alle vendite di ciascun associato. Il nostro progetto mira lontano e non si vuole porre in alcun modo in contrasto con le altre iniziative in programma sul territorio comunale. Anzi, le stesse attività consorziate sono libere di far parte di altre associazioni».
Il costo annuale per il tesseramento all’associazione socio-culturale “Uniti per Cava” (visitabile sul sito www.unitipercava.com) è pari a 20 euro, mentre per aderire all’iniziativa “Assòciati, acquista e risparmia” il prezzo per gli esercenti commerciali che intendono iscriversi è fissato a 50 euro (20 euro per il tesseramento e 30 euro per l’adesione).
Intanto, la macchina organizzativa di “Uniti per Cava” non si ferma qui. Già in cantiere varie manifestazioni. Domenica 29 maggio, presso l’ex Onpi, avrà luogo la II edizione de “L’esposizione canina”, mentre il 27 ed il 28 agosto, presso la stessa struttura, andrà in scena la prima assoluta de “Voci nuove per diversamente abili”.
Fonte: Il Portico
rank: 10704104
Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...
Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...
Gli agenti della Unità Operativa Secondigliano, su segnalazione della Settima Municipalità - U.O. Attività Tecnica del Comune di Napoli, con il supporto tecnico di E-Distribuzione, hanno eseguito un intervento in via del Camposanto. È stato accertato che un locale, originariamente destinato ad uso commerciale,...