Tu sei qui: CronacaVeleni nei terreni tra Ravello e Tramonti: scoperta nuova discarica di amianto [FOTO]
Inserito da (Redazione), giovedì 6 aprile 2017 09:59:14
Continuano le segnalazioni di abbandono di componenti in eternit per le strade o nei valloni della Costiera Amalfitana. Le foto che ci giungono dai nostri lettori riguardano ancora i valloni e i terreni a margine della Strada provinciale 1 Ravello-Chiunzi, da Sambuco a Tramonti, divenuti vere e proprie discariche a cielo aperto.
Cumuli di lastre in Eternit, vecchie tubature in fibrocemento, con presenze di amianto e rifiuti di ogni genere, vero e proprio veleno per i terreni.
Le immagini parlano chiaro: l'ennesimo reato ambientale, perpetrato da persone senza scrupoli che sempre più si disfano di vecchie strutture d'Eternit o pannelli, presso terreni incolti o spazi pubblici di periferia, lontano da occhi indiscreti, così da eludere gli elevati costi di smaltimento dei materiali nocivi.
Si tratta di materiali molto pericolosi per l'ambiente, le cui polveri, è stato dimostrato, sono dannose per l'organismo umano.
Per ora alcuna azione è stata messa in campo dagli organismi deputati alla tutela della salute dei cittadini e dell'ambiente. Si attende, come sempre, un intervento degli uomini del Nucleo Navale della Guardia di Finanza, costantemente sensibili alla tutela dell'ambiente: nel 2012, proprio in quell'area, scoprirono una mini discarica, bonificata solo di recente.
CHIUNQUE VOLESSE SEGNALARCI ABBANDONI INDISCRIMINATI DI RIFIUTI PERICOLOSI PUO' INVIARCI DOSSIER FOTOGRAFICO E SCRIVERCI A:
LA SALVAGUARDIA DELL'AMBIENTE IN CUI VIVIAMO E' FONDAMENTALE PER LA NOSTRA SALUTE E QUELLA DEI NOSTRI FIGLI.
Fonte: Ravello Notizie
rank: 107937102
Militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Avellino, al termine di un'articolata attività d'indagine delegata e coordinata dalla locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, emesso dal G.I.P. presso il locale Tribunale, fino alla concorrenza...
Il 18 settembre, militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Caserta, all'esito di attività investigative dirette dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo "impeditivo", emesso dal G.I.P....
Una studentessa spagnola di 20 anni, in città per il programma Erasmus, è morta nella notte del 19 settembre dopo essere stata investita da un SUV mentre attraversava sulle strisce pedonali in Corso Umberto I, a Napoli. L'incidente è avvenuto intorno alle 2:00 davanti al civico 87. Il veicolo, una Range...
Gli agenti delle unità operative Scampia e Tutela Ambientale della Polizia Locale, in collaborazione con militari dell'Esercito Italiano e personale di Enel e ABC Napoli, in riscontro a una segnalazione di cittadini e nell'ambito delle attività volte alla repressione del fenomeno dell'abbandono e della...