Tu sei qui: CronacaVenduto un altro mini-alloggio, in arrivo un nuovo bando per San Giovanni
Inserito da La Redazione (admin), lunedì 2 gennaio 2012 00:00:00
Un nuovo bando con un ulteriore ribasso del 10% del prezzo a base d’asta. Accantonato lo spettro dello sforamento del Patto di stabilità, l’Amministrazione non smette di lavorare sul fronte vendita dei beni comunali. A breve, secondo voci provenienti da Palazzo di Città, dovrebbe essere predisposto un nuovo avviso pubblico per l’alienazione dei sette mini-alloggi sparsi tra Pregiato, Passiano e San Cesareo. Un nuovo avviso pubblico, inoltre, sarebbe in arrivo anche per il Complesso Monumentale di San Giovanni.
E intanto all’asta pubblica dello scorso 31 dicembre uno solo è stato il mini appartamento venduto. Trattasi di un’abitazione sita in via Traversa Vecchione, a San Cesareo, aggiudicata per 102mila euro (mille euro in più rispetto al prezzo di partenza) che si va ad aggiungere a quella precedentemente venduta per 116mila euro ed insistente nella stessa località.
Sale così, dunque, a circa 2 milioni 250mila euro il tesoretto incassato dal Comune con la vendita dei due mini-alloggi sopra citati e dei 5 negozi di Corso Umberto I e di via della Repubblica. Una somma che, aggiunta agli introiti provenienti dalla Regione Campania all’ultimo istante dell’anno appena trascorso, ha consentito all’Amministrazione comunale di chiudere addirittura in avanzo il bilancio 2011. È stato lo stesso sindaco Galdi, infatti, ad illustrare il positivo quadro finanziario dell’Ente metelliano durante la conferenza stampa della scorsa settimana a Palazzo di Città.
Tutto sommato quella della vendita dei mini-alloggi di recente ammessi alla lista dei beni alienabili è una questione che non ha lasciato indifferente né gli attuali occupanti nè le forze politiche di minoranza. Quest’ultime, sostenute, tra l’altro, da alcune associazioni sorte ad hoc in città, hanno presentato più volte interrogazioni in sede di Consiglio comunale circa la svalutazione perpetrata, a loro dire, ai danni degli immobili in oggetto.
Da ultimo, inoltre, è da segnalare il ricorso presentato al Tar dagli inquilini, all’interno del quale questi contestano non solo la natura Erp (edilizia residenziale pubblica) degli appartamenti in questione, ma soprattutto la mancata ricezione dell’avviso formale per l’esercizio dei diritti di prelazione.
Tutto questo mentre a Palazzo di Città si parlerebbe di un nuovo bando di vendita (il quarto) per il Complesso Monumentale di San Giovanni. Questa volta la novità potrebbe essere rappresentata dal frazionamento in lotti delle parti da vendere. Un escamotage, secondo le intenzioni dei rappresentanti istituzionali, finalizzato a rendere maggiormente appetitosi i locali della storica struttura di Corso Umberto I.
Fonte: Il Portico
rank: 10344104
Nella giornata del 26 luglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.M.) della Compagnia di Salerno hanno tratto in arresto un uomo con l'accusa di rapina aggravata. Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dalla polizia giudiziaria, l'uomo si sarebbe reso responsabile di un grave...
Dopo oltre sei anni di battaglie legali, la famiglia di Palma Casanova, la 56enne di Atrani deceduta nel 2016 in seguito a un intervento per la rimozione di una cisti ovarica, si trova ancora in attesa di giustizia concreta. Lo scrive "La Città di Salerno". Una sentenza del Tribunale civile di Salerno...
Scoppia la polemica a Eboli dopo la drammatica vicenda riportata da La Città di Salerno: un pensionato è deceduto nel reparto di Rianimazione dell'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno, ma i familiari non sono stati avvisati tempestivamente del decesso. A raccontarlo, con dolore e amarezza, è la nuora...
Le loro vittime erano prevalentemente persone anziane, che venivano individuate e accerchiate all'interno dei supermercati dove, mentre una donna distraeva l'obiettivo, l'altra asportava con abilità il portafoglio dalla borsa o dallo zaino. I poliziotti della Squadra mobile di Pordenone hanno eseguito...