Tu sei qui: Cronaca"Venerdì Musicali" al Comune, domani il primo appuntamento
Inserito da Michele Lanzetta (admin), giovedì 30 settembre 2010 00:00:00
Appuntamento domani sera, venerdì 1 ottobre, alle ore 19.30, al Salone di Rappresentanza di Palazzo di Città, per il concerto inaugurale dei “Venerdì Musicali”: in sala la chitarra dell’artista Antonio Saturno.
La rassegna musicale, in programma dal 1° ottobre al 26 novembre, è stata presentata stamani nell’Aula Gemellaggi di Palazzo di Città dal Maestro Andrea Pontarelli, direttore artistico della manifestazione, dal consigliere comunale con delega alla Cultura, Giovanni Del Vecchio, e dagli assessori Enzo Passa e Carmine Adinolfi.
«L’iniziativa è nata dall’idea di avvicinare la popolazione al Comune di Cava de’ Tirreni e proprio per questo, in accordo con l’Amministrazione, a cui vanno i miei ringraziamenti per la visibilità offertaci, si è pensato di optare per dei “concerti aperitivo”, in modo da coinvolgere interi nuclei familiari nel comodo orario pre-cena delle 19.30», ha esordito il Maestro Pontarelli.
«Nei 9 appuntamenti musicali che ci accompagneranno sino alla fine del mese di novembre - ha continuato il direttore artistico della rassegna musicale - avremo l’opportunità di ospitare tutti giovani artisti professionisti della provincia di Salerno, che si esibiranno in concerti dalla durata massima di 40/45 minuti».
Il cartellone, che sarà inaugurato domani sera dalla chitarra di Saturno, proporrà l’8 ottobre il duo Arlia-Sicigliano, impegnati al pianoforte ed al bandoneon, lo strumento musicale appartenente alla famiglia degli strumenti ad ancia, tra i quali il più noto è la fisarmonica. Venerdì 15 ottobre all’opera la coppia Iadevaia-Speltri con il pianoforte a 4 mani. Il flauto e la chitarra del tandem Pepe-Saturno delizieranno, invece, i presenti venerdì 22 ottobre.
Il 5 novembre ci sarà il ritorno della chitarra di Saturno, accompagnata dalla voce dell’artista Esposito, mentre il venerdì successivo, 12 novembre, spazio al Duo Terracciano con flauto e chitarra. Il violino ed il violoncello della coppia Piccolo-Spinelli andranno in scena il 19 novembre nel penultimo appuntamento autunnale dei “Venerdì Musicali”, che saranno poi conclusi il 26 novembre dal pianoforte del Maestro Andrea Pontarelli.
«Saranno tutti appuntamenti di musica classica - ha precisato il Maestro Pontarelli - intervallati da inserti di musica jazz e moderna, intendendo con quest’ultima quella espressa da artisti contemporanei non molto noti ai più, ma comunque di genere classico».
Fonte: Il Portico
rank: 10246105
L'azione di contrasto alla pirateria digitale segna un nuovo passo avanti con un'iniziativa che mira a colpire non solo chi gestisce le piattaforme illegali, ma anche gli utenti che ne usufruiscono. Su iniziativa di DAZN, alla quale hanno aderito la Lega Calcio Serie A e Sky Italia, e grazie al supporto...
Ritrovamento insolito, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Un bagnante ha notato sulla battigia quello che appariva come un ordigno bellico, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale, e ha subito allertato...
Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...
Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...