Tu sei qui: CronacaViabilità fra proteste e novità
Inserito da La Redazione (admin), lunedì 25 gennaio 2010 00:00:00
Protestano i commercianti delle traverse che portano al centro storico e di quelli le cui attività si affacciano sulla Statale 18, che si lamentano per l’assenza di stalli per il carico e scarico merci disponibili nel tratto che va da Piazza De Marinis (stazione ferroviaria) fino a Piazza Nicotera (San Francesco).
Gli esercenti si appellano al Commissario prefettizio, Salvatore Grillo, sostenendo di non essere mai stati ascoltati e tenuti in considerazione dai politici e dagli assessori di turno, malgrado le numerose richieste fatte al Comando dellla Polizia Locale.
Eppure gli stalli ci sono, ma spesso sono inutilizzabili, come quelli realizzati davanti all’attività di un gommista, che li utilizza per far sostare i propri clienti. Intanto, i corrieri, i commercianti ed i clienti dei negozi della zona interessata sono costretti a parcheggiare gli automezzi dove capita, rischiando di bloccare il traffico e di vedersi infliggere una multa dai Vigili Urbani.
Novità importanti, intanto, per gli abbonamenti per la sosta auto. A breve sarà pronta l’ordinanza che verrà emanata dal Comando di Polizia Locale in seguito all'attuazione del nuovo piano parcheggi varato dal Consiglio comunale, su proposta dell’assessore alla Sicurezza, Vincenzo Servalli.
In particolare, l’ordinanza prevede che i possessori dell’abbonamento potranno parcheggiare solo nelle aree di sosta di via Corradino Schreiber, di via Gramsci e dell’area mercatale. Ciò per garantire una maggiore rotazione dei veicoli nei posti auto su strada, soprattutto nelle arterie vicine al centro.
Una volta emanata l’ordinanza, dunque, sarà vietato a tutti i possessori dell'abbonamento utilizzare le aree di sosta presenti ai margini delle strade, pena contravvenzioni e la possibile revoca dell’abbonamento stesso.
Fonte: Il Portico
rank: 10063104
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...