Tu sei qui: CronacaViceministro Nencini a Cava de' Tirreni: incontro col sindaco e poi visita al nuovo viadotto
Inserito da (redazioneip), mercoledì 29 novembre 2017 14:07:42
Stamattina, 29 novembre, il vice Ministro alle infrastrutture, Riccardo Nencini è stato ospite del sindaco Vincenzo Servalli. Ad attenderlo anche l'on. regionale, Vincenzo Maraio e l'intera rappresentanza del Psi di Cava de' Tirreni.
La visita, che ha avuto inizio alle 10.00, si è inserita nel quadro delle iniziative messe in campo per il completamento del trincerone ferroviario e del sottovia veicolare che hanno portato allo sblocco dei finanziamenti, lo scorso mese di ottobre, per un importo di 1 milione e 400 mila euro.
Nel corso dell'incontro, il viceministro ha avuto modo di rispondere a molte domande dei dirigenti comunali, in particolare riguardo al prolungamento del trincerone ferroviario dall'intersezione di via Pasquale Adinolfi (l'attuale punto di uscita del sottovia) fino all'intersezione con via Arti e Mestieri. A questa domanda, Nencini ha illustrato le difficoltà del progetto, spiegando che occorreranno altri 25 milioni per completare l'opera.
«E' un opera importante per la città - ha dichiarato - ma anche per il territorio circostante e stiamo valutando le possibilità per dare il sostegno necessario per il completamento».
Intanto, è in corso di definizione con la Regione Campania, un finanziamento di 8 milioni di euro per i lavori di prolungamento del viadotto oltre la stazione ferroviaria.
«Abbiamo riscontrato da parte del vice Ministro Nencini - afferma il sindaco Servalli - la piena disponibilità ad individuare un percorso per poter candidare ai finanziamenti Cipe tutta la grande opera di completamento del viadotto. A brevissimo chiederemo un protocollo d'intesa su quest'opera con la Provincia e con la Regione e successivamente ci relazioneremo con il Ministero. L'auspicio e che si possa concretizzare almeno il finanziamento da parte del Governo per poter lasciare alla Città e alla prossima amministrazione gli strumenti per proseguire questo importantissima opera».
In seguito, il viceministro ha visitato il centro storico e il complesso di San Giovanni. Ha poi percorso in auto il nuovo viadotto a causa delle condizioni avverse del tempo.
Fonte: Il Portico
rank: 10259106
L'azione di contrasto alla pirateria digitale segna un nuovo passo avanti con un'iniziativa che mira a colpire non solo chi gestisce le piattaforme illegali, ma anche gli utenti che ne usufruiscono. Su iniziativa di DAZN, alla quale hanno aderito la Lega Calcio Serie A e Sky Italia, e grazie al supporto...
Ritrovamento insolito, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Un bagnante ha notato sulla battigia quello che appariva come un ordigno bellico, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale, e ha subito allertato...
Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...
Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...