Tu sei qui: CronacaVisita a Montecitorio per 40 giovani
Inserito da (admin), mercoledì 31 ottobre 2012 00:00:00
Le Politiche giovanili del Comune di Cava de’Tirreni, in esecuzione delle Attività previste nell’Azione C2 dei Piani Territoriali Giovani 2010, organizza una visita guidata a Palazzo Montecitorio a Roma, prevista per il giorno mercoledì 14 novembre 2012.
La visita rappresenta l’avvio per un ciclo di seminari rivolto ai giovani di Cava de’Tirreni, volti a risvegliare il loro senso civico, nonché la conoscenza delle tematiche di cittadinanza attiva e dei programmi che promuovono la loro partecipazione alla vita democratica, ed include l’esposizione delle prime nozioni generali e basilari riguardanti la conoscenza della Costituzione italiana e le attività ed i compiti delle due Camere del Parlamento.
La visita al Parlamento prevede il viaggio e l’ingresso gratuiti alla Camera ed è rivolta, nello specifico, a giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni di Cava de’Tirreni. Quanto non ulteriormente indicato nel presente Avviso, resta a carico di ciascun partecipante. Il programma dettagliato della giornata verrà comunicato direttamente ai partecipanti.
Posti disponibili: 40
1. Beneficiari e requisiti di partecipazione
- Età compresa tra i 18 ed i 35 anni
- Residenza a Cava de’Tirreni.
2. Criteri di Priorità
In caso di numero di domande di partecipazione superiore ai posti disponibili, verrà applicato il seguente criterio di priorità: ordine di arrivo delle domande.
3. Modalità e Termini di partecipazione
I soggetti in possesso dei requisiti di cui al punto 1 del presente Bando potranno presentare apposita domanda di partecipazione debitamente compilata.
Le domande dovranno essere consegnate a mano a partire dal giorno 31/10/2012 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cava de’Tirreni ed indirizzate all’Ufficio Informagiovani, Piazza E. Abbro, 1- Cava de’Tirreni (Sa), dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, il martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.30.
Le domande dovranno pervenire in tutti i casi, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 09/11/2012 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cava de’Tirreni. Il recapito tempestivo delle domande rimane ad esclusivo rischio dei mittenti. I selezionati saranno avvisati tramite invio di messaggio di posta elettronica.
4) Documentazione da allegare
Alla domanda di partecipazione, scaricabile sul sito del Comune di Cava de’Tirreni (www.cittadicava.it) e sul sito Informagiovani (www.informagiovanicava.org), dovrà essere allegata, a pena di esclusione, la seguente documentazione: fotocopia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente.
Per ulteriori chiarimenti, ci si può rivolgere all’Ufficio Informagiovani del Comune di Cava de’Tirreni, Piazza E. Abbro, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, il martedì e giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30 (tel. 089.682323).
Il Sindaco Marco Galdi - Il Consigliere delegato Clelia Ferrara
Fonte: Il Portico
rank: 10723101
Altra giornata di traffico intenso sulla Statale Amalfitana con lunghe code e veicoli bloccati a Positano. Nonostante la misura delle targhe alterne per limitare la congestione nei giorni festivi, le immagini e le segnalazioni giunte alla redazione testimoniano una situazione al limite: auto incolonnate,...
Nel pomeriggio del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne rumeno per rapina aggravata. In particolare, due agenti, di cui uno dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, mentre l'altro del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, liberi dal servizio, nel transitare in...
Nella serata del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 37enne originario del Camerun, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, per rapina impropria e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria- Mercato, durante...
Tragedia nel giorno dedicato alla festa dei lavoratori: due vigili del fuoco sono morti durante un'escursione in località Balzolo, nel territorio del comune di Pennapiedimonte, dopo essere scivolati in un dirupo. Sono Nico Civitella, di Guardiagrele, ed Emanuele Capone, di Chieti, entrambi 43enni e in...