Tu sei qui: CronacaVittorio Rossi alle Olimpiadi della Pizza
Inserito da La Redazione (admin), martedì 5 aprile 2011 00:00:00
La Pizzeria “N’da’ Pullecenella” alle Olimpiadi della Pizza di Salsomaggiore Terme (Pr). Martedì 12 e mercoledì 13 aprile, Vittorio Rossi, pizzaiolo e titolare del locale sito in via Arena, nei pressi di Piazza Lentini a Cava de’Tirreni, prenderà parte all’evento internazionale che ogni 4 anni viene ospitato nel Palazzetto dello Sport della ridente cittadina romagnola.
Accompagnato dal suo fidato collaboratore Luigi Iannone (diplomato cuoco presso l’I.P.S.A.R. di Nocera Inferiore) il mago della pizza Vittorio Rossi sarà impegnato in due principali categorie. La categoria “Pizza Classica”, nella quale porterà in gara la Tartufata, una delle sue specialità a base di salsiccia, funghi e tartufo; e la “Pizza Larga”, in cui sarà chiamato a realizzare la pizza dalle dimensioni maggiori.
All’evento, la cui madrina d’eccezione sarà Miss Italia 2010 Francesca Testasecca, prenderanno parte pizzaioli di tutto il mondo, provenienti dall’Austria, dalla Francia, dalla Germania, dall’Irlanda, dalla Bosnia, dagli Stati Uniti, dal Canada, dalla Palestina e dal Giappone.
Dopo l’edizione 2007, quella 2011 sarà la seconda partecipazione per Luigi Iannone e Vittorio Rossi, con quest’ultimo che vanta già un ricco palmares. Primo posto nella manifestazione “Maratona a tavola” tenutasi a Pozzuoli (Na) nel 2003; primo posto nel Campionato Internazionale “Margherita D.O.C.” 2004, andato in scena presso il Lido Somma, Costa Sud Battipaglia (Sa) e primo posto nell’edizione 2006 di “Pizza al Fungo” di Gravina (Ba), nel corso della quale i due si sono anche classificati terzi nella categoria “pizzaioli acrobatici”.
“Per deliziare il tuo palato” è, invece, il claim che accompagna Vittorio Rossi nel suo modus operandi presso la pizzeria “N’da’ Pullecenella”, sita in via Arena - Piazza Lentini, a Cava de’Tirreni. Di origini nocerine, ma residente a Cava già da 2 anni, da circa 7 mesi Rossi ha portato nella città dei portici la sua ultra decennale esperienza nel fare la pizza, riuscendo ben presto a conquistare una buona fetta del mercato metelliano.
Pulizia ed utilizzo di materie di qualità, con un occhio particolare alle richieste dei clienti: sono i segreti della Pizzeria “N’da’ Pullecenella”, che fa dei suggerimenti dei clienti il punto di forza per un continuo sviluppo ed una frenetica rincorsa alla customer satisfaction. «Mensilmente cerchiamo di arricchire il menù delle pizze con una particolare richiesta che ci viene fatta – confessa lo stesso pizzaiolo Vittorio Rossi – Questo perché intendiamo i suggerimenti della clientela come motivo ed occasione, da un lato, per andare incontro alle loro esigenze e, dall’altro, per arricchire anche la nostra attività. L’ultima novità, per esempio, è stata la pizza al salmone, con bresaola e rucola. Ora stiamo già lavorando per la prossima».
Aperta tutti i giorni dalle ore 12.30 alle 14.30, tranne la domenica ed il lunedì, e dalle 19.00 alle 23.30 ad eccezione del solo lunedì, la Pizzeria “N’da’ Pullecenella” di via Arena 5, offre anche il servizio a domicilio con la possibilità, prevista solo per il pranzo, di richiedere il menù promozione da 5 euro (tutti i tipi di pizza più una bibita ed una porzione di patatine) o quello da 4 euro (pizza base più bibita). Tra le altre specialità la Pizza Fritta con ricotta, cigoli di salame, pomodoro, provola, pepe e formaggio; la “Sofia Loren”, ispirata al film dell’attrice napoletana “L’oro di Napoli” con “tette” ripiene di ricotta e prosciutto e “busto” con mozzarella, salsiccia e pomodorini.
Da non dimenticare, poi, la “Tartufata”: la pizza con la quale Vittorio Rossi, nei prossimi martedì 12 e mercoledì 13 aprile, spera di conquistare la giuria dell’Olimpiadi della Pizza per la categoria “Pizza Classica”. La manifestazione andrà in scena presso il Palazzetto dello Sport di Salsomaggiore Terme.
Fonte: Il Portico
rank: 10536104
Ritrovamento insolito, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Un bagnante ha notato sulla battigia quello che appariva come un ordigno bellico, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale, e ha subito allertato...
Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...
Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...