Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Girolamo presbitero e dott.

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaViveva nel lusso con redditi irrisori: confiscato patrimonio da 2 milioni di euro a uomo tra Lecco e Foggia

Cronaca

Confisca di auto di lusso e immobili

Viveva nel lusso con redditi irrisori: confiscato patrimonio da 2 milioni di euro a uomo tra Lecco e Foggia

L’attività è stata svolta in maniera sinergica dal Gruppo della Guardia di Finanza Lecco e dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Foggia e con il supporto del Gruppo di Campobasso e della Compagnia di Vasto.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 4 aprile 2025 13:20:25

Nell'ambito dell'attività di contrasto alla criminalità economico-finanziaria, è stata eseguita una misura di prevenzione patrimoniale della confisca, emessa dalla Sezione Autonoma Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano, nei confronti di un soggetto già coinvolto in vari procedimenti penali in diverse parti d'Italia.

L'attività è stata svolta in maniera sinergica dal Gruppo della Guardia di Finanza Lecco e dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Foggia e con il supporto del Gruppo di Campobasso e della Compagnia di Vasto.

La persona sottoposta a misura, operante principalmente tra la Lombardia e la Puglia e attualmente sottoposto alla pena dell'obbligo di soggiorno nel Comune di residenza a seguito delle condanne per bancarotta fraudolenta e altri reati, aveva evidenziato una sproporzione tra i redditi dichiarati e il proprio tenore di vita, con l'impiego di rilevanti somme di denaro per l'acquisizione di abitazioni residenziali e autovetture di lusso.

Il Tribunale di Milano, dopo aver disposto - nel 2024 - la misura della prevenzione patrimoniale del sequestro propedeutico alla confisca dei beni citati, ha emesso un nuovo decreto, col quale è stata determinata la confisca degli stessi, nella disponibilità del proposto, nonché di suoi familiari e di società al medesimo riconducibili, per un valore complessivo di circa due milioni di euro.

In particolare, si tratta di auto di lusso, tra cui tre Ferrari, una Porsche, una Maserati, due Range Rover e una BMW X4, oltre a tre immobili e un conto corrente detenuto all'estero.

Le indagini svolte testimoniano la stretta sinergia tra l'Autorità Giudiziaria e la Guardia di Finanza nel garantire l'integrità finanziaria ed economica del Paese attraverso mirati accertamenti economico-patrimoniali e finanziari volti ad individuare e sottrarre, a soggetti connotati da determinate forme di pericolosità sociale, i patrimoni illecitamente accumulati.

La diffusione del presente comunicato stampa (con allegati foto e video) è effettuata in ottemperanza alle disposizioni del Decreto Legislativo n. 188/2021, ritenendo sussistente l'interesse pubblico all'informazione con particolare riferimento all'azione di contrasto alla criminalità economico-finanziaria mediante l'aggressione di patrimoni, ricchezze e beni di provenienza illecita, fermo restando che il procedimento di prevenzione verte ancora nella fase di primo grado e che gli effetti del sequestro di prevenzione potranno considerarsi definitivi solo ove intervenga confisca irrevocabile.

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10468108

Cronaca

Cronaca

A Nocera Inferiore intitolata al tenente Marco Pittoni la nuova sede del Reparto Territoriale dei Carabinieri

di Concetta Lambiase - Docente Oggi Marco Pittoni avrebbe festeggiato 50 anni. A lui e alla sua memoria, invece, è stata intitolata stamattina la nuova sede del Reparto Territoriale dei Carabinieri di via Correale a Nocera Inferiore con una cerimonia solenne alla presenza di autorità militari, civili...

Cronaca

Positano, sequestrata parte di un albergo di lusso per abusi edilizi e occupazione di spiaggia libera

I Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito questa mattina, 30 settembre, un decreto di sequestro preventivo, disposto dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura, riguardante una parte di un complesso alberghiero di lusso a Positano. Le indagini, avviate dopo una serie di...

Cronaca

Abusi edilizi e occupazione del demanio marittimo: scatta il sequestro in un hotel di Positano

Nella mattinata odierna, in Positano (SA), i Carabinieri della Compagnia di Amalfi (SA) hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo - emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura - di una parte del complesso alberghiero di lusso. Il provvedimento trae origine da una serie...

Cronaca

Accolto al Santobono di Napoli altro piccolo paziente dalla Striscia di Gaza. Conenna: “Nostro compito garantirgli tutte le cure necessarie”

Zakaria ha da poco compiuto un anno e pesa poco più di 7 chili. È giunto nella notte dall'area di guerra della Striscia di Gaza insieme alla mamma, al papà e ai suoi fratelli, nell'ambito di un corridoio sanitario coordinato dall'Unità di Crisi della Farnesina con il supporto della Cross di Pistoia (Centrale...