Tu sei qui: Cronaca"Women in Job", al via la fase di aggiornamento professionale
Inserito da (admin), venerdì 17 ottobre 2014 00:00:00
Il Piano Sociale di Zona S2, in partenariato con alcune Associazione del territorio, risulta beneficiario del Progetto “Women in Job” - Accordi Territoriali di Genere, che ha come obiettivo generale quello di offrire sostegno alle donne lavoratrici con particolari carichi di cura, consentendo alla donna un miglioramento nell’organizzazione e nella gestione del proprio tempo, in relazione alle esigenze personali e dei bisogni socio-assistenziali del proprio nucleo familiare.
Il programma prevede tra l’altro l’aggiornamento professionale a figure impegnate nel lavoro di cura, affidato per l’attuazione e la gestione all’Associazione Centro Italiano Femminile Sez. Minori e l’Associazione Genitori La Nostra Famiglia di Cava de’ Tirreni.
Il percorso di aggiornamento formativo ha come obiettivo quello di trasferire le opportune competenze a chi si occupa di attività di assistenza, attraverso una preparazione adeguata alle funzioni di cura, fornendo così alle famiglie servizi domiciliari di assistenza competenti. La partecipazione è gratuita.
Le attività di aggiornamento sono rivolte a: Laureati in Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione, Scienze del Servizio Sociale, Sociologia, Psicologia, e lauree equipollenti; figure professionali sociali con attestato rilasciato dalla Regione Campania; operatori impegnati nei Servizi Sociali e/o Servizi socio-educativi con almeno 12 mesi di esperienza professionale; volontari impegnati nell’area delle politiche sociali e socio-educative con almeno 12 mesi di esperienza certificata.
«Si passa ora alla fase di aggiornamento degli operatori - spiega Vincenzo Lamberti, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cava de’ Tirreni, ente capofila del Comune di Cava de’ Tirreni - sia per chi ha già svolto un percorso formativo e sia per chi vuole avviare una professione nel sociale aggiornata a nuovi modelli di presa in carico».
Il modello di domanda e l’avviso completo contenete tutti i requisiti richiesti può essere scaricato dal sito web del Comune di Cava de’ Tirreni all’indirizzo www.cittadicava.it link “Women in Job”.
Addetto alla comunicazione Silvia Lamberti
Fonte: Il Portico
rank: 10264103
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....