Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Rita da Cascia

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CulturaI Suoni degli Dei - Notti di Luna Piena

Cultura

San Domenico, Praiano, Costiera Amalfitana, Musica, eventi

I Suoni degli Dei - Notti di Luna Piena

Venerdì 12 agosto 2022, ore 21:30, piazzetta del Convento di San Domenico – Praiano

Inserito da (Admin), domenica 7 agosto 2022 12:32:25

Venerdì 12 agosto 2022 si terrà a Praiano, presso la piazzetta del Convento di San Domenico - Chiesa di Santa Maria a Castro (365slm), il secondo appuntamento de I Suoni degli Dei - Notti di Luna piena.
Ospiteremo I Solisti Brass Evolution, un gruppo carico di energia, humour e talento. Il loro repertorio si estende dal blues al jazz, dalle colonne sonore cinematografiche alla musica leggera d'autore fino ad arrivare ai giorni nostri con le recenti composizioni di autori contemporanei.

Il gruppo nasce nel 1993 quando in Italia il quintetto di ottoni risultava una formazione insolita. Da quel momento il gruppo ha svolto un intenso percorso concertistico affermandosi per le capacità tecniche e interpretative con esibizioni nei più prestigiosi teatri, rassegne e festival Musicali italiani.

Componenti:
Saverio Barbarulo, Donino Gaudieri (trombe)
Vincenzo Di Lieto (Corno)
Gioacchino Mansi (Trombone)
Matteo Coppola (Tuba)
Rosario Barbarulo (Percussioni)

Programma: musiche da Bach a Morricone

Come raggiungere il Convento di San Domenico (364 slm)
Il Convento è situato a in cima alla frazione di Praiano, Vettica Maggiore.
Il luogo è raggiungibile tramite un percorso composto da 1000 gradini, semplici e regolari.
Consigliamo ai partecipanti di iniziare il percorso salendo da Via degli Ulivi (rampa di scala situata lungo la S.S. 163, difronte l'albergo Smeraldo).
Giunti in cima, bisognerà poi continuare percorrendo via Croce e via San Giuseppe. I tempi di percorrenza si aggirano intorno ai 50 minuti.
La frazione di Praiano, Vettica Maggiore, è famosa per essere esposta al sole fino al tramonto. Consigliamo quindi di cominciare la passeggiata non prima delle ore 20:30.

Si consiglia ai partecipanti un abbigliamento consono alla passeggiata e alle temperature della stagione in corso e di portare con se una torcia.

L'evento è organizzato dal Comune di Praiano e da Pelagos Associazione, in collaborazione con l'Associazione Musicale Costiera Amalfitana (AMCA) e la Parrocchia di San Gennaro.
L'evento ha ottenuto il patrocinio del Distretto Turistico Costa d'Amalfi.

Venerdì 9 settembre si terrà l'ultimo appuntamento di "Notti di Luna Piena" 2022 con il concerto del Duo Enarmonici, Alessia (violoncello) e Simone Mingo (flauto): un sontuoso concerto di melodie classiche che spazieranno da Telemann a Massenet.

La partecipazione all'evento è libera e gratuita.

Fonte: Amalfi News

Galleria Fotografica

rank: 106913103

Cultura

Cultura

Musica, poesia e premi: 24 maggio si chiude a Minori “Aspettando ..incostieraamalfitana.it”

Si chiudono a Minori sabato 24 maggio gli appuntamenti di "Aspettando ..incostieraamalfitana .it 2025", anteprima della 19a edizione della Festa del Libro in Mediterraneo. Con il patrocinio di Comune e Pro Loco di Minori, la serata si apre con le celebrazioni per i 65 anni della canzone "‘E malfitanelle",...

Cultura

Cava de’ Tirreni, il corso porticato più grande del Sud Italia diventa museo open air col “Giubileo For All”

Scrigno di ricchezza storica e architettonica, il corso porticato più grande del Sud Italia di Cava de' Tirreni in provincia di Salerno, sarà un museo a cielo aperto grazie al progetto "Giubileo For All" promosso da Arcidiocesi Amalfi-Cava de' Tirreni, Abbazia Benedettina della SS. Trinità, Caritas diocesana...

Cultura

Italia-Stati Uniti, intesa su recupero e restituzione di dispersi americani durante la seconda guerra mondiale

Firmata ieri a Roma tra la Direzione generale Archeologia, belle arti e paesaggio del Ministero della Cultura e l'Agenzia della Difesa USA per i prigionieri di guerra e i dispersi in azione l'intesa per semplificare le operazioni di recupero e restituzione di resti di personale militare statunitense...

Cultura

Online il nuovo portale dell'Atlante Linguistico ed Etnografico della Costa d'Amalfi

Il Portale telematico dell'Atlante Linguistico ed Etnografico della Costa d'Amalfi (www.aleca.it), ideato e diretto dal Professor Giuseppe Vitolo, Ricercatore del Centro di Cultura e Storia Amalfitana e realizzato dal Webmaster Massimiliano Torre (StudioWeb Torre), con l'autorevole contributo dei Professori...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno