Tu sei qui: CuriositàBar sul Lago di Como nella polemica, cliente: «Mi hanno fatto pagare 2 euro per dividere un toast a metà»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 7 agosto 2023 14:58:23
Un cliente di un bar a Gera Lario, un piccolo paesino della provincia di Como, ha denunciato su TripAdvisor di aver pagato un sovrapprezzo di 2 euro per aver diviso a metà un toast vegetariano con patatine, già servito tagliato in due esatte metà.
La notizia è stata riportata anche da altre testate nazionali, come Repubblica.
Il cliente si chiede se debba pagare per aver diviso il toast in due, e ha pubblicato lo scontrino dell'acquisto.
"Il formato del toast viene servito già tagliato in due esatte metà. Eravamo in due persone e abbiamo chiesto un toast che al tavolo avremmo mangiato in due. Ma dobbiamo pagare perché ci siamo divisi in due il toast? Incredibile ma vero...".
Il bar sembra aver attirato critiche anche da altri utenti per la politica disinvolta nella scelta dei prezzi: "Cercare di avere degli introiti extra giocando sui prezzi o su escamotage vari sia sgradevole e oltremodo discutibile - si legge in un altro commento - forse questo esercizio ha la presunzione di esser il più furbo degli altri. Inoltre il personale e servizio sono da rivedere. A mai più rivederci".
A Repubblica, la titolare del bar ha giustificato il sovrapprezzo dicendo che il servizio in più si paga: "Non era un semplice toast, c'erano all'interno anche delle patate fritte. Per tagliarlo in due abbiamo impiegato del tempo. E il lavoro si paga".
"Ora aumenta tutto e anche il tempo ha il suo costo - chiude la titolare -. Non è per i due euro. Se chi ha consumato non le avesse volute pagare, non le avremmo pretese, ecco. Si figuri abbiamo tanto lavoro e tanti clienti".
Fonte: Positano Notizie
rank: 102716100
Dopo l’arrivo, ieri, della Seven Seas Grandeur, oggi, 9 maggio, la Costiera Amalfitana accoglie un’altra prestigiosa nave da crociera: la Seabourn Sojourn. La crociera di lusso sta percorrendo un itinerario che include tappe in località iconiche del Mediterraneo, offrendo ai suoi passeggeri la possibilità...
La Seven Seas Grandeur è attualmente ancorata al largo della splendida Costiera Amalfitana, aprendo la stagione delle crociere di lusso nella nostra meravigliosa terra. Questa tappa fa parte di un viaggio di 11 giorni, che ha preso il via il 28 aprile 2025 da Venezia e si concluderà il 9 maggio, con...
Nella notte tra il 26 e il 27 aprile 2025, alle ore 04:00, ad Amalfi, l'astrofotografo Simeone Pendolo ha catturato un'emozionante visione della Via Lattea estiva, immortalata con una Sony A7III. L'immagine è il risultato di una sovrapposizione accurata di 30 scatti da 20 secondi ciascuno, una tecnica...
Sessantuno anni fa, il 20 aprile 1964, compariva sugli scaffali italiani il primo barattolo di Nutella, dando inizio a una storia destinata a lasciare un segno indelebile nella cultura alimentare globale. Dietro quel barattolo, semplice e rivoluzionario al tempo stesso, c'era il genio creativo di Michele...