Tu sei qui: CuriositàCapri: Calamore, il nuovo format gastro-pop di Stash e Manuel D’Alessandro sbarca in Piazzetta
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 27 maggio 2023 11:19:15
Dall'incontro tra Stash, il cantante dei The Kolors e l'imprenditore Manuel D'Alessandro nasce Calamore. Nella piazzetta di Capri, con una magnifica vista, il protagonista sarà il mare per pranzi veloci o da gustare tra le vie dell'isola. Si tratta di un nuovo format di ristorazione in chiave pop a pochi passi dalla Piazzetta, in via Acquaviva 2.
L'inaugurazione del nuovo spazio gastronomico si terrà lunedì 29 maggio dalle 16. Calamore vuole essere un incontro fra creatività e gusto, né fast food né ristorante, con protagonisti i piatti del Mediterraneo rivisitati in chiave contemporanea, all'insegna della genuinità.
L'idea nasce dall'incontro tra il cantante Stash, leader della band The Kolors, e Manuel d'Alessandro. Stash ha legato a doppio filo il proprio amore per l'isola azzurra, tra arte e imprenditoria, un sodalizio nato dall'incontro con l'imprenditore caprese Valerio Pagano che vede il frontman della band The Kolors impegnato per la seconda stagione a Capri come chairman della rassegna That's Amore. La kermesse avrà il suo clou tra settembre e ottobre con vari appuntamenti di gastronomia e spettacolo, uno su tutti l'evento del 9 settembre, presso la Certosa di San Giacomo.
Calamore, la nuova attività di Stash a Capri, rappresenta un'alternativa rispetto al classico ristorante di pesce senza dimenticare la massima attenzione alla qualità e alle materie prime del Mediterraneo. Ideale per una pausa pranzo veloce ma sana, per pasti comodi da gustare anche passeggiando per le suggestive vie di Capri, la sua cucina è un incrocio tra tradizione e modernità.
Tra i piatti principali troviamo panini, cuoppi, sfizi e storie di mare, grande protagonista di Calamore, i cui gusti faranno innamorare i palati di tutti i turisti di Capri. Il locale sarà aperto tutti i giorni.
Il progetto di Calamore è nato in maniera del tutto spontanea. Durante una pausa pranzo del tour estivo dei The Kolors, il frontman ha scelto di fermarsi a mangiare a "Le frit c'est chic", catena della famiglia Verì-D'Alessandro con sette locali in tutta Italia. Rimasto colpito dal format, ha deciso di portarlo nella costiera a lui tanto cara. L'amicizia fra Stash e Manuel d'Alessandro ha fatto il resto e ha concretizzato l'idea, portandola nella piazza più iconica dell'isola di Capri.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100029104
Una notizia che ha emozionato non solo lo staff dello Zoosafari di Fasano, ma anche appassionati, naturalisti e visitatori di tutta Italia. Nel cuore del parco faunistico pugliese è venuto alla luce un cucciolo di gorilla, una nascita eccezionale che segna un traguardo storico per la conservazione della...
Ferragosto è da sempre sinonimo di estate, vacanze e convivialità. Per la Chiesa cattolica è il giorno dedicato all’Assunzione della Vergine Maria, mentre per la storia laica affonda le sue origini nelle "feriae Augusti", istituite dall’imperatore Augusto nel 18 a.C. Il mese stesso di agosto prende il...
Un panorama mozzafiato, il mare punteggiato di imbarcazioni e le case colorate di Positano che si arrampicano sulla montagna. In primo piano, una Fiat Topolino elettrica con la livrea dell'Arma dei Carabinieri, impegnata nel servizio di pattugliamento nella città verticale. È questa l'immagine scelta...
Passeggiare in via Tribunali a Napoli significa immergersi in un concentrato di vita partenopea. Tra il profumo di pizza che si diffonde dalle storiche pizzerie e il vociare dei passanti, ogni angolo nasconde un dettaglio capace di strappare un sorriso o far riflettere. Davanti a una bottega di abbigliamento...