Tu sei qui: CuriositàDal 10 luglio all’8 ottobre la mostra diffusa open air di Gianfranco Meggiato a Ravello
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 4 luglio 2025 16:49:31
Sarà inaugurata il 10 luglio a Ravello la mostra diffusa " Tra Musica e Materia" di Gianfranco Meggiato, un'esposizione open air pensata per impreziosire l'offerta artistico-culturale del territorio e per la pubblica fruizione .
Il progetto è promosso dalla Liquid Art System , il circuito di gallerie di Franco Senesi, e gode del patrocinio del Comune di Ravello.
Ravellesi, turisti, vacanzieri, habituè, si sveglieranno il prossimo giovedì con un allestimento a cielo aperto dello scultore veneziano , fortemente sostenuto dalla Liquid, da tempo sua galleria di riferimento, oltre che a Ravello, a Capri, Positano, e Miami.
Per Ravello, la Liquid ha scelto quattro monumentali sculture del Maestro veneziano:
La mostra a cielo aperto sarà fruibile fino all'8 ottobre , lasciando il segno di una contaminazione artistica tra opere e territorio. Un progetto che porta la scultura nel tessuto vivo della città, in connessione con il suo paesaggio, il suo ritmo, la sua storia musicale.
Il titolo, " Tra Musica e Materia" vuole essere proprio un omaggio ad un luogo riconosciuto come " città della musica" , posto in dialogo con la forma e la materialità delle opere uno dei più prolifici scultori italiani contemporanei, tra i più apprezzati a livello internazionale.
È questa la visione che anima Liquid Art System: portare l'arte fuori dai luoghi chiusi, restituirla al paesaggio, sottrarla al recinto della contemplazione esclusiva ed immergerla nello spazio comune.
Inoltre, per celebrare il progetto espositivo, il 1 Agosto alle ore 19 , alla presenza del Sindaco Paolo Vuilleumier, del gallerista Franco Senesi e di Gianfranco Meggiato, presso la sede Liquid di Ravello, in Piazza Duomo, sarà presentata una selezione di opere dell'artista tra cui le sue iconiche sfere in bronzo a cera persa.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10883104
Sta suscitando grande curiosità e ammirazione la presenza, nelle acque di Maiori, del prestigioso Explorer, un mega yacht di lusso in rotta verso Amalfi dopo essere salpato da Napoli. Lunga 70 metri e articolata su quattro deck, questa imbarcazione rappresenta una delle più straordinarie espressioni...
Eleganza, comfort e avventura: questi i tre ingredienti che rendono Preference 19 uno degli yacht di lusso più apprezzati nel panorama internazionale. E proprio in oggi, 4 luglio, questo gioiello del mare ha fatto tappa nella suggestiva Conca dei Marini, incastonata nel cuore della Costiera Amalfitana,...
"Quann'è San Giuvanni jettate a mare con tutti i panni", dicono gli anziani cilentani, per annunciare l'arrivo dell'estate. La festa della Natività di San Giovanni Battista, che ricorre il 24 giugno, è particolarmente sentita in molte zone dell'Italia meridionale e del Cilento, e ad essa sono collegate...
Nel cuore dell'estate mediterranea, la Costiera Amalfitana si riconferma una delle mete preferite dal jet set internazionale. In questi giorni, tre superyacht da capogiro — Stella Maris, Aura e JAS — sono stati avvistati al largo di Atrani, Amalfi e delle acque turchesi che bagnano la costa. Ad aprire...