Tu sei qui: CuriositàFerdinando Parlato espone le portaflute da barca di "Slowood Positano" al Salerno Boat Show
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 12 novembre 2022 11:00:11
Notevole successo per l'esordio del primo weekend del 6° Salerno Boat Show a Marina d'Arechi, che prosegue anche oggi e domani, sabato 12 e domenica 13 novembre.
Durante lo scorso weekend sono stati numerosi gli appuntamenti con i test drive in acqua delle imbarcazioni svolti nello splendido Golfo di Salerno. E ora le 150 barche in esposizione sono di nuovo pronte per le prove in mare.
Alla fiera, che promuove l'incontro con la clientela nautica e attrae tantissimi appassionati del mondo delle imbarcazioni, espone, dalla Costa d'Amalfi, anche Ferdinando Parlato. Con la sua bottega artigiana "Slowood Positano", in cui realizza accessori in legno per ristoranti, bar e strutture ricettive, è espositore allo stand 21. Apprezzatissime le sue innovative porta suaglass (da utilizzare in alberghi con piscina o in ville con giardino), e le portaflute da barca.
La fiera ha raccolto i complimenti di Confindustria Nautica: «Marina d'Arechi - ha detto il Consigliere Giulio Grimaldi - rappresenta una testimonianza viva dell'eccellenza che si può raggiungere quando si mettono in campo le forze imprenditoriali sane e virtuose, supportate al meglio da una amministrazione che si pone al fianco delle aziende. Questo modello deve essere un riferimento in questa fase di rilancio che il settore della cantieristica da diporto in generale sta vivendo, grazie ad una crescita della domanda interna ed estera che sta manifestandosi negli ultimi due anni».
Oggi la Camera di Commercio Frosinone-Latina e la sua Azienda speciale "Informare" organizza la 7a Giornata Nazionale sull'Economia del mare dedicata al tema: "Portualità turistica e nautica: sostenibilità e sviluppo". L'appuntamento, moderato dal giornalista Mariano Ragusa, è per le ore 11 presso lo spazio eventi.
Nel pomeriggio il primo dei due appuntamenti gratuiti con lo Yoga a cura di Anna Gaito, previsti per sabato 12 e domenica 13 alle 16.00 e alle 17.00. Alle 18.00 musica live organizzata da Bitta Bistrot in compagnia di Sonia Mosca.
Domenica 13 novembre aprirà le danze lo sport, con i trampolini del Superjump di Mascia Marigliano e del BeFit Club. Alle 11.45 spazio al divertimento e alla satira con Federico Palmaroli, autore de le Più belle frasi di Osho, a cura di Dlivemedia in collaborazione con MSC Crociere.
Nel pomeriggio il gran finale del torno di padel Nmaximo Club ospitato da Marina d'Arechi nel nuovo campo nel cuore del marina. A chiudere la giornata la musica degli Spillenzia, ospiti di Bitta Bistrot, alle 18.00.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102937106
Una notizia che ha emozionato non solo lo staff dello Zoosafari di Fasano, ma anche appassionati, naturalisti e visitatori di tutta Italia. Nel cuore del parco faunistico pugliese è venuto alla luce un cucciolo di gorilla, una nascita eccezionale che segna un traguardo storico per la conservazione della...
Ferragosto è da sempre sinonimo di estate, vacanze e convivialità. Per la Chiesa cattolica è il giorno dedicato all’Assunzione della Vergine Maria, mentre per la storia laica affonda le sue origini nelle "feriae Augusti", istituite dall’imperatore Augusto nel 18 a.C. Il mese stesso di agosto prende il...
Un panorama mozzafiato, il mare punteggiato di imbarcazioni e le case colorate di Positano che si arrampicano sulla montagna. In primo piano, una Fiat Topolino elettrica con la livrea dell'Arma dei Carabinieri, impegnata nel servizio di pattugliamento nella città verticale. È questa l'immagine scelta...
Passeggiare in via Tribunali a Napoli significa immergersi in un concentrato di vita partenopea. Tra il profumo di pizza che si diffonde dalle storiche pizzerie e il vociare dei passanti, ogni angolo nasconde un dettaglio capace di strappare un sorriso o far riflettere. Davanti a una bottega di abbigliamento...