Tu sei qui: CuriositàIl mega yacht di lusso Explorer avvistato a Maiori
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 4 luglio 2025 15:48:58
Sta suscitando grande curiosità e ammirazione la presenza, nelle acque di Maiori, del prestigioso Explorer, un mega yacht di lusso in rotta verso Amalfi dopo essere salpato da Napoli. Lunga 70 metri e articolata su quattro deck, questa imbarcazione rappresenta una delle più straordinarie espressioni dell'ingegneria e del design nautico italiano.
Concepito per affrontare anche le rotte più estreme grazie alla sua carena robusta, Explorer è l'esempio perfetto di fusione tra funzionalità, lusso e innovazione. Costruito interamente secondo i più alti standard del Made in Italy, offre ambienti eleganti e funzionali, pensati per soddisfare ogni esigenza dell'armatore e degli ospiti.
Il deck armatoriale occupa un intero livello della nave, ospitando un ampio appartamento privato, una zona lounge interna ed esterna, un cinema e persino un helipad Touch&Go, ideale per arrivi e partenze in elicottero.
Sul main deck, verso prua, si trovano due cabine guest e due VIP, mentre a poppa è situata l'area di stoccaggio per tender e water toys. Un dettaglio unico è l'osservatorio panoramico posto all'estrema prua, raro in questo tipo di imbarcazioni, che offre una visuale mozzafiato sul mare.
Il lower deck è interamente dedicato all'equipaggio, garantendo la massima efficienza operativa e privacy per gli ospiti, mentre il bridge deck ospita una wheelhouse di circa 98 metri quadrati, progettata per offrire una visuale totale e garantire sicurezza in ogni manovra.
Il passaggio di Explorer davanti alla costa di Maiori non è passato inosservato: un incontro perfetto tra eccellenza italiana e bellezza naturale.
(Foto: Massimiliano D'Uva)
Fonte: Maiori News
rank: 10071104
Sarà inaugurata il 10 luglio a Ravello la mostra diffusa " Tra Musica e Materia" di Gianfranco Meggiato, un'esposizione open air pensata per impreziosire l'offerta artistico-culturale del territorio e per la pubblica fruizione . Il progetto è promosso dalla Liquid Art System , il circuito di gallerie...
Eleganza, comfort e avventura: questi i tre ingredienti che rendono Preference 19 uno degli yacht di lusso più apprezzati nel panorama internazionale. E proprio in oggi, 4 luglio, questo gioiello del mare ha fatto tappa nella suggestiva Conca dei Marini, incastonata nel cuore della Costiera Amalfitana,...
"Quann'è San Giuvanni jettate a mare con tutti i panni", dicono gli anziani cilentani, per annunciare l'arrivo dell'estate. La festa della Natività di San Giovanni Battista, che ricorre il 24 giugno, è particolarmente sentita in molte zone dell'Italia meridionale e del Cilento, e ad essa sono collegate...
Nel cuore dell'estate mediterranea, la Costiera Amalfitana si riconferma una delle mete preferite dal jet set internazionale. In questi giorni, tre superyacht da capogiro — Stella Maris, Aura e JAS — sono stati avvistati al largo di Atrani, Amalfi e delle acque turchesi che bagnano la costa. Ad aprire...