Tu sei qui: CuriositàInfluencer fa il giro del mondo e gli rubano la moto a Catania. Trovata dai Carabinieri
Inserito da (redazionelda), martedì 19 novembre 2019 12:47:51
Si trovava a Catania l'influencer messicano Bernardo Logar quando, nei giorni scorsi, gli è stata rubata la moto.
La Ktm 690 enduro R di colore verde, con cui sta effettuando il giro del mondo, era sparita dal parcheggio del Bed and Breakfast in cui pernottava.
Nei confronti del giovane è scattata una gara di solidarietà sui social network e siti con appelli per la ricerca del mezzo rubato e inviti alla restituzione della moto. A rendere noto l'accaduto e a chiedere aiuto è stato lo stesso Logar che due giorni fa sul suo profilo di Facebook ha scritto: «Mi hanno rubato "Rebecca", la mia Ktm 690 enduro R, sono a Catania, se c'è qualcuno in Italia che mi può aiutare gli sono grato».
Con la sua 'Rebecca' il messicano Logar, in due anni di viaggio, ha già attraversato due Continenti e percorso 130mila chilometri. Il suo programma prevede altri tre anni di viaggi e altri Continenti da visitare.
Dopo due giorni di ricerche i Carabinieri del Comando provinciale, diretti dal capitano Roberto Martina, hanno ritrovato 'Rebecca'. La restituzione è avvenuta nella caserma del comando provinciale dell'Arma (nella foto).
La moto era nello storico rione San Cristoforo, priva della batteria.
Gli investigatori ritengono che i ladri abbiamo desistito dal 'cannibalizzare' la Ktm probabilmente per la risonanza mediatica che ha avuto il suo furto.
La notizia, infatti, era diventata virale su social network e siti con appelli per la ricerca del mezzo rubato e inviti alla restituzione della moto.
Montata una nuova batteria, il viaggio di Bernardo Logar in giro per il mondo ripartirà da Catania.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1049128102
Una notizia che ha emozionato non solo lo staff dello Zoosafari di Fasano, ma anche appassionati, naturalisti e visitatori di tutta Italia. Nel cuore del parco faunistico pugliese è venuto alla luce un cucciolo di gorilla, una nascita eccezionale che segna un traguardo storico per la conservazione della...
Ferragosto è da sempre sinonimo di estate, vacanze e convivialità. Per la Chiesa cattolica è il giorno dedicato all’Assunzione della Vergine Maria, mentre per la storia laica affonda le sue origini nelle "feriae Augusti", istituite dall’imperatore Augusto nel 18 a.C. Il mese stesso di agosto prende il...
Un panorama mozzafiato, il mare punteggiato di imbarcazioni e le case colorate di Positano che si arrampicano sulla montagna. In primo piano, una Fiat Topolino elettrica con la livrea dell'Arma dei Carabinieri, impegnata nel servizio di pattugliamento nella città verticale. È questa l'immagine scelta...
Passeggiare in via Tribunali a Napoli significa immergersi in un concentrato di vita partenopea. Tra il profumo di pizza che si diffonde dalle storiche pizzerie e il vociare dei passanti, ogni angolo nasconde un dettaglio capace di strappare un sorriso o far riflettere. Davanti a una bottega di abbigliamento...